04 Maggio 2022
Alessandro Ruben (foto LaPresse)
L'attuale compagno di Mara Carfagna si chiama Alessandro Ruben: lui è il padre di sua figlia Vittoria, nata il 26 ottobre 2020. La piccola è la prima bambina per la politica che è diventata mamma a 44 anni. I due si sono incontrati dopo la fine del matrimonio della politica con Marco Mezzaroma.
Alessandro Ruben è un ex deputato e avvocato. I due sono legati dal 2013 e hanno sempre mantenuto la loro relazione lontano dai riflettori. L’ex ministro delle Pari Opportunità è sempre stata molto riservata e ha voluto proteggere la sua vita privata soprattutto dopo la fine del matrimonio con Marco Mezzaroma.
Classe 1966, Alessandro Ruben è nato a Roma e si occupa di politica sin da quando è giovanissimo. Durante la sua carriera ha collaborato con Gianfranco Fini e anche con Silvio Berlusconi. In passato è stato membro della delegazione parlamentare presso l’Assemblea Parlamentare della NATO. Dal 2010 al 2013 ha lavorato presso la presidenza del gruppo di collaborazione parlamentare Italia-Stati Uniti.
Avvocato e appassionato di politica, Ruben è molto apprezzato dai colleghi anche per la sua serietà. I suoi amici lo definiscono anche solare. “Come tutte le donne - ha detto la Carfagna al settimanale Chi - ho sofferto e ho fatto soffrire. Adesso sto bene con Alessandro Ruben. Un uomo presente e attento che compensa con la sua solarità il mio carattere rigido e severo”. "Ora sorrido – aveva raccontato ancora - ma allora l’ho vissuta malissimo. Mi sono ritrovata sola, in viaggio per Zanzibar con una mia cara amica. E quello avrebbe dovuto essere il romantico anniversario con mio marito, magari in attesa di un bambino…Mi sono sentita sola e fuori luogo come Bridget Jones".
Prima di incontrare Mara Carfagna, lui è stato legato a un'altra donna con la quale ha avuto un figlio nel 2004. Ruben ha poi avuto la piccola Vittoria con la politica. La carfagna ha rivelato che Ruben è in grado di smorzare il suo carattere rigido con la sua solarità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia