Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dario Franceschini, chi è la moglie Michela Di Biase: vita privata e figli

Tutto quello che c'è da sapere si Michela Di Biase, moglie di del ministro Dario Franceschini, ecco chi è: vita privata e figli

20 Aprile 2022

Dario Franceschini, chi è la moglie Michela Di Biase: vita privata e figli

Fonte: Facebook

L'attuale moglie di Dario Franceschini, ministro della Cultura sotto il Governo targato Mario Draghi, si chiama Michela Di Biase, ecco chi è veramente: vita privata e figli. Come il marito, per ora più celebre e conosciuto da tutti in Italia, anche Michela è una politica. E, sempre come il marito, fa parte delle file del Partito democratico. Vediamo assieme tutto quello che c'è da sapere su di lei.

Dario Franceschini, chi è la moglie Michela Di Biase

Michela Di Biase è la seconda moglie di Dario Franceschini. Per il momento, la donna ricopre il ruolo di consigliera regionale del Partito Democratico nella regione Lazio. Michela è nata a Roma nel 1980. La sue età è dunque di 42 anni. Nella Capitale è cresciuta nella periferia sud-est, nel quartiere Alessandrino. Tuttavia, non si deve pensare a lei solo come la "moglie di". Infatti, ancora prima di conoscere il suo attuale marito, aveva alle spalle una lunga carriera politica. Il suo impegno politico, infatti, risale ai tempi in cui frequentava il liceo classico "Benedetto da Norcia". Un impegno che poi ha portato avanti anche durante la laurea, conseguita in Storia e conservazione del patrimonio artistico all’Università Roma Tre.

Dopo la fine del percorso di studi, Michela Di Biase, ha iniziato a lavorare per un’azienda pubblica, senza comunque mai smettere di fare politica. 

La sua elezione a consigliere comunale di Roma è arrivata nel 2006. Da questo momento in poi Michela si dedicherà solo alla politica. Per Roma, si occupa della promozione e della tutela del Patrimonio Artistico e Culturale, sostenendo numerosi eventi. In questi anni è stata anche capogruppo del Partito Democratico. Attualmente è nella commissione Urbanistica. "C’è bisogno di riflettere, di approfondire, di tornare a studiare. E c’è bisogno di più donne, in politica ma anche nelle aziende", aveva dichiarato qualche tempo fa a Vanity Fair.

Michela ha sposato Dario Franceschini, figura di spicco del suo partito, il PD, nel 2014. Da allora i due vivono una splendida e felice relazione.

Michela Di Biase: vita privata e figli

Il grosso della vita privata di Michela Di Biase rimane un mistero. La donna è bel lontana da quelle subrette vanitose che postano ogni loro singolo istante di vita sui social. Tuttavia, qualche indizio su quello che fa c'è. Assieme a Franceschini, vive a Roma. Nel 2015 è diventata mamma della piccola Irene, che per Michela è la prima figlia (la terza invece per il ministro della Cultura, ma di questo parleremo tra poco).

Dario Franceschini prima moglie

Prima di Michela, Franceschini era sposato con un'altra donna. La prima moglie del ministro si chiamava Silvia Bombardi. La coppia ha avuto due figli.

Michela Di Biase: altre curiosità

Il colore preferito di Michela Di Biase è il verde. Colore che la rappresenta benissimo nei suoi hobby, dato che la moglie di Franceschini ama moltissimo la natura. Inoltre, come il marito, amante e appassionata di ogni forma d'arte. Infine ricordiamo che, da giovane, ha svolto il servizio civile presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x