Silvio Berlusconi lancia Universitas Libertatis: "Coinvolgere più persone possibili"
'Invito tutti voi a coinvolgere militanti, simpatizzanti nell'iniziativa della Universitas Libertatis, un mio vecchio progetto. Anche io terrò presto una lectio magistralis...''. Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando dal palco della Convention di Forza Italia.
Non è sfuggito a nessuno che durante la Convention che delinea le linee del futuro politica di Forza Italia, due sono stati gli elementi principali del nuovo pensiero di Silvio Berlusconi.
Il primo, senza ombra di dubbio, la nuova posizione presa nei confronti della Russia e di Putin. Questo pensiero rompe completamente con il passato anche se il Presidente Berlusconi auspica ancora, nel più breve tempo possibile, un nuovo dialogo tra Russia, Europa e Stati Uniti.
La seconda grandissima novità di Forza Italia, che Berlusconi ha annunciato a tutti gli Onorevoli presenti alla convention è la nascita del suo progetto di alta formazione politica, Universitas Libertatis, invitando tutti i presenti a partecipare a questa importante iniziativa che traccia il futuro, e allo stesso tempo invitandoli anche a fare iscrivere più cittadini possibili su tutto il territorio nazionale. Silvio Berlusconi vede nell’Universitas Libertatis la novità politica più significativa del momento.