Mercoledì, 18 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Conte ai giornalisti: "Draghi è il timoniere, non può abbandonare nave in difficoltà"

Assediato dai giornalisti, Giuseppe Conte leader M5S commenta la candidatura di Mario Draghi: "Non può abbandonare nave in difficoltà"

25 Gennaio 2022

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (fonte: Lapresse)

Durante una conferenza stampa improvvisata, il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte boccia ancora una volta la candidatura di Mario Draghi. "Non può abbandonare la nave". Si mostra all'apparenza poco contrariato dalla scelta del centrodestra di presentare una rosa di nome. "Valuteremo", afferma Conte come già Letta aveva avuto modo di dire qualche minuto prima.

Le dichiarazioni di Conte

"Mario Draghi deve restare Premier", dichiara Conte, "È stato chiamato per essere timoniere di una nave in difficoltà e l'Italia è ancora in difficoltà" E ancora: "Non penso che solo il Movimento 5 Stelle veda che siamo ancora in una situazione difficile per la pandemia e che ora viene il bello, nella messa a terra del Piano nazionale di Ripresa e di Resilienza".

E sui nomi del centrodestra: "Ci riserviamo di fare una valutazione ma che nessuno vanti un diritto di prelazione a eleggere il Capo dello Stato". Conclude: "Il M5S non dà patenti di legittimità a nessuna forza politica. Sono i cittadini che attribuiscono queste patenti, quindi il centrodestra ha il dovere e diritto di presentare proposte"

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x