Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Laura Mattarella: stipendio, figli, marito, vestiti, lavoro e curiosità

Elegante, raffinata e molto riservata: chi è la Laura, la figlia 55enne di Sergio Mattarella

31 Dicembre 2021

Chi è Laura Mattarella: stipendio, figli, marito, vestiti, lavoro e curiosità

fonte: Instagram @mattarellal

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Laura Mattarella, a quanto ammonta il suo stipendio, chi sono i figli, il marito, che lavoro fa e tutte le curiosità sulla sua vita privata e sui suoi chiacchieratissimi...vestiti! Scopriamo meglio chi è la figlia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Elegante, riservata e altruista, Laura è una donna molto stimata e apprezzata dagli italiani.

Laura Mattarella: i figli e il marito

Laura Mattarella è sposata con Cosimo Comella, del quale però non si hanno molte informazione. Sia la figlia del Capo dello Stato che suo marito non amano finire al centro del gossip. La loro vita privata non finisce infatti mai sulle pagine rosa dei giornali. Sappiamo solo che Laura e Cosimo sono una bellissima coppia che si supporta e si sostiene a vicenda.

Dal loro amore nascono tre figli, amatissimi nipotini di Sergio Mattarella. Per loro il Presidente della Repubblica stravede! A questo proposito, in un'intervista esclusiva al magazine "Chi", la figlia di Sergio Mattarella racconta: "Prima di essere eletto Presidente cenava a casa nostra tutte le sere. Resta però un nonno affettuosissimo".

Biografia e carriera

Laura Mattarella nasce il 2 dicembre 1966 sotto il segno del sagittario a Palermo, in Sicilia. Oggi ha 55 anni. Il papà è Sergio Mattarella, che ricopre la carica di Presidente della Repubblica italiana a partire dal 3 febbraio 2015 con un mandato lungo 7 anni. La mamma è invece Marisa Chiazzese, donna molte elegante e raffinata che però viene a mancare nel 2012, lasciando un grande vuoto all'interno della famiglia.

Nonostante l'improvvisa morte dello zio Piersanti Mattarella - ex presidente della Regione Sicilia e vittima di un attentato di matrice mafiosa - e la scomparsa della madre, la vita di Laura sembra scorrere serenamente. Il suo cognome è molto importante e i problemi con cui ogni giorno deve fare i conti non sono pochi, ma lei non si scoraggia e va avanti. Accanto a lei ha una padre attento e premuroso e una famiglia che le trasmette molto amore. 

Lavoro e stipendio

Da ragazza studia legge e si laurea in giurisprudenza. Poi intraprende la carriera forense e diventa avvocato. Segue sempre la sua passione per il mondo legale e politico ereditata dai membri della sua famiglia. Ma questi non sono gli unici campi a cui Laura si dedica sin da giovane. La figlia di Mattarella è molto attiva anche nel volontariato. "Spero che quello che faccio io, che è veramente poco, serva ad attirare l’attenzione di tanti su quello che riescono a fare qui persone come Padre Sergio Ianellesi", dice riferendosi a un suo collega volontario che si occupa di ragazzi disabili a Yaoundè.

I più curiosi vorrebbero sapere a quanto ammonta lo stipendio. Purtroppo per loro però su questo argomento non si hanno notizie certe. Le indiscrezioni dicono che Laura Mattarella porti a casa intorno ai 5mila euro al mese. I rumor sul suo compenso non sono mai stati confermati, ma neanche smentiti. 

Curiosità sui vestiti di Laura Mattarella

Nonostante non si faccia vedere spesso in pubblico, quando appare, Laura Mattarella colpisce tutti gli italiani. Ha una grazia e un'eleganza innata e ogni volta indossa dei vestiti che fanno invidia a tutte le donne del mondo. Quando si reca a Jakarta, ad esempio, ammalia il presidente Widodo e i ministri con un bellissimo abito di seta nero indonesiano. Il suo modo di vestire è sobrio ed equilibrato. Non esagera mai. Come colori predilige il grigio, l'azzurro polvere, il beige e il nero, il colore dell'eleganza per eccellenza. Non mancano mai tocchi chic come orecchini e altri gioielli preziosi. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x