Conferenza stampa di Draghi, Meloni: "Solo due ore di autocelebrazione"
La leader di Fdi: "Più che una conferenza di fine anno quella di Draghi è sembrata una conferenza di fine mandato"
La conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio Mario Draghi non è particolarmente piaciuta alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Quest'ultima, infatti, si è lasciata andare a più di un commento al veleno, nei confronti del premier incaricato. La leader di FdI ha sfruttato l’occasione anche per rimarcare gli errori e i provvedimenti sbagliati del "governo dei migliori" guidato dall’ex presidente della Bce.
Conferenza stampa di Draghi, Meloni: "Due ore di autocelebrazione"
“Più che una conferenza di fine anno quella di Draghi è sembrata una conferenza di fine mandato e questo spiegherebbe anche gli applausi e la ‘commozione’ dei giornalisti”, ha principiato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Dal premier due ore e mezza di auto celebrazioni: dice tra le righe che i suoi obiettivi sono stati raggiunti ma questo non ci risulta da nessuna evidenza. Nessuna ammissione di colpa, invece, sugli errori e le contraddizioni del Governo di questi mesi, a partire dalla gestione della pandemia".
E ancora: "I fatti smentiscono quanto detto precedentemente da Draghi. Noi di Fratelli d’Italia abbiamo sempre sostenuto che il green pass non sarebbe stato utile a contrastare il contagio. Il governo la smetta di prendere in giro gli italiani: il fallimento è chiaro e sotto gli occhi di tutti". Infine: "Nonostante il Green Pass e il Super Green Pass, tornano le restrizioni e le limitazioni durante le festività. Il fallimento di Speranza è ufficiale: chiederne le dimissioni è un atto dovuto".