Salvini, il suo pensiero sul governo Draghi: "Mi auguro che vada avanti a lungo"
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha espresso un'opinione positiva sull'operato del governo Draghi. Nonostante ciò, la Lega ha ancora altre proposte da avanzare
L'opinione di Matteo Salvini sul governo Draghi è sempre stata ottima. Il leader della Lega ha sempre avuto una forte stima nei confronti del nostro premier. Già dopo la caduta del governo Conte ad inizio 2021, Salvini, sebbene avesse sposato l'idea di andare al voto si convinse che un governo di larghe intese con Mario Draghi sarebbe stato comunque un bene per il Paese. E così è stato per Salvini, che rinnova la sua fiducia all'esecutivo guidato da Draghi.
Matteo Salvini condivide il pensiero di Berlusconi sul governo Draghi
Si sta ancora lavorando alla Legge di Bilancio 2022 e Salvini è abbastanza soddisfatto dell'operato del premier. Il leader della Lega ha detto di "condividere le parole di Berlusconi" su Mario Draghi. Ha in seguito aggiunto, come riporta l'Adnkronos, che "sta lavorando bene (Mario Draghi) e mi auguro che vada avanti a lungo, lavorando bene da presidente del Consiglio". Ovviamente, bisogna riportare le parole di Silvio Berlusconi per capire cosa è andato a sottoscrivere Matteo Salvini. Il Cavaliere aveva chiesto al governo "di continuare a lavorare con serietà, assicurando la stabilità e l'unità del Paese. Siamo persone responsabili e sappiamo che questo governo è sostenuto da forze politiche che in circostanze ordinarie sarebbero fra loro antagoniste". Ma oltre a parlare del governo ha espresso anche una sua opinione: "Non possiamo attenderci che realizzi tutto quello che farebbe un governo di centrodestra. ll governo ha attuato gran parte delle nostre proposte: è di questi giorni la riduzione dell’Irpef e dell’Irap, un segnale che considero molto positivo". Il pensieri di Salvini è uguale a quello appena riportato di Silvio Berlusconi.
Matteo Salvini e le proposte della Lega al governo Draghi
Nella sua conferenza, oltre al pensiero condiviso con Berlusconi su Mario Draghi, Matteo Salvini ha parlato anche di alcune proposte ed idee da avanzare al Governo. Un argomento da trattare con urgenza per la Lega è il tema bollette, Salvini ha dichiarato che: "in tempi di Covid, gli 8miliardi di taglio di tasse rischiano di durare solo qualche settimana. Le nostre priorità sono le bollette di luce e gas, la luce triplica, il gas raddoppia. Già diverse imprese hanno chiuso per i costi dell'energia, i 2miliardi stanziati all'inizio non bastano". Tra le altre proposte quella di smettere di demonizzare il nucleare. Per Salvini adesso usare il nucleare è sicuro, in quanto abbiamo eliminato quello fatto di scorie, facendo il confronto con le centrali tipo quella di Chernobyl. La proposta della Lega sarà quindi quella di rilanciare il nucleare in Italia.