Green pass, Meloni 'smonta' il Governo: "A cosa serve se parla ancora di zona rossa?"

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni su zona rossa e proroga dello stato di emergenza: "Misure incompatibili con il Green pass"

A cosa serve il Green pass se tanto il Governo, dopo più di un anno di restrizioni, parla ancora di zona rossa? Se lo è domandato Giorgia Meloni che, a margine di un evento al noto Teatro Dal Verme di Milano, ha detto: "Il fatto che si continui a parlare di possibilità di zone rosse e di proroga dello stato di emergenza è un po' incompatibile con il racconto che il Governo" guidato dalle scelte del premier Mario Draghi "ha fatto circa l'utilità dei provvedimenti che sta portando avanti, a partire da come è stato usato in Italia" il certificato digitale verde. 

Green pass, Meloni: "Da tempo chiedo al Governo di occuparsi di altro"

La numero uno di Fratelli d'Italia ha poi spiegato che lei, insieme a tutti i suoi colleghi e vertici di partito, da tempo "chiede al governo di occuparsi anche di altre questioni, come il potenziamento dei mezzi pubblici, perché - ha evidenziato Giorgia Meloni a Milano - altrimenti si rischia di avere problemi" ancora più gravi.

Meloni ha anche avvisato che se Mario Draghi continuerà a non ascoltare le richieste del centrodestra, si potrebbe andare verso uno scenario ben peggiore di quello attuale. Nel frattempo però la leader di FdI si è detta "contenta di sapere che per ora nessuna Regione italiana sia scivolata in zona gialla".

Manifestazioni, Meloni: "Regole valgano per tutti"

Giorgia Meloni ha parlato anche delle ultime disposizioni del Governo sulle proteste che, secondo la politica, "non possono essere solo per le manifestazioni No green pass", ma devono essere per tutte in generale. "I due pesi e le due misure che si usano verso chi manifesta contro i provvedimenti del Governo piuttosto che verso chi manifesta a favore della sinistra sono ormai evidenti"

E ancora: "Siamo assolutamente favorevoli a che lo Stato dia delle regole per garantire sicurezza ai cittadini però questo deve valere per tutti. Arrivare all'ipotesi di un governo che spara con gli idranti contro lavoratori in ginocchio che manifestano contro i suoi provvedimenti e poi consente, senza neanche dire niente, a migliaia di punkabbestia di ammassarsi nei rave illegali è qualcosa che credo faccia arrabbiare tutti"