No green pass, Salvini: "Lamorgese garantisca a tutti il diritto di manifestare"
Intervistato dai giornalisti a Montecitorio e a Catanzaro, Matteo Salvini attacca la Ministra dell'Interno Luciana Lamorgese
Ancora Matteo Salvini all'attacco di Luciana Lamorgese. Durante una conferenza stampa a Montecitorio, imbeccato dai giornalisti, Salvini dice la sua sulla recente stretta dell'esecutivo alle manifestazioni no green pass. Il riferimento sottinteso è in particolare allo stop dato dal prefetto di Trieste, oltre ai vari fogli di via dati a diversi manifestanti, fra cui Stefano Puzzer.
Le parole di Salvini sulla Ministra Lamorgese
"Se vietiamo le manifestazioni perché non siamo in grado di fare rispettare le regole, allora il ministro dell’Interno non è in grado di fare il suo lavoro" - ha dichiarato Salvini - "Mi piacerebbe che il Viminale desse una stretta agli sbarchi. Poi i cortei seguano le indicazioni, ma bisogna garantire il diritto a manifestare a tutti nel rispetto delle norme e delle forze dell’ordine".
Qualche ora dopo a Catanzaro Salvini ha aggiunto: "Si devono fare rispettare le regole, ma mi pare che in questo periodo, tra assalti ai sindacati e rave illegali il ministro non abbia sotto controllo la situazione". E ancora: "Si devono fare rispettare le regole, ma mi pare che in questo periodo, tra assalti ai sindacati e rave illegali il ministro non abbia sotto controllo la situazione". Conclude poi: "Più che vietare i cortei, preferirei un ministro che vieti gli sbarchi. Calabria e Sicilia non possono avere questi sbarchi, attendo da mesi un incontro con la ministra".