Roma, Raggi-Gualtieri: passaggio di consegne in Campidoglio. Il neo sindaco: "Onorato"

Dopo un breve ma intenso incontro, la sindaca uscente e il nuovo primo cittadino si affacciano dal balcone e salutano la platea. Virginia Raggi: "Lascio Roma nelle mani di Gualtieri"

Una stretta di mano e un forte in bocca al lupo: così Virginia Raggi accoglie in Campidoglio il sindaco neo eletto di Roma Roberto Gualtieri giovedì 21 ottobre 2021. Oggi il passaggio di testimone: la prima cittadina uscente della Capitale lascia il posto al dem. "I miei migliori auguri a Gualtieri. Fare il sindaco è un'esperienza piena. Consegno con grande senso delle istituzioni la città nelle sue mani", dice commossa Virginia Raggi. "Sono onorato di assumere questo ruolo cui dedicherò impegno e passione", risponde l'ex ministro dell'Economia e delle Finanze.

Roma, Raggi-Gualtieri: il passaggio di testimone

Nel giorno del passaggio di testimone, Virginia Raggi e Roberto Gualtieri hanno parlato "dei dossier più importanti", dalla necessità di pulizia a Roma alla candidatura della Capitale per ospitare Expo 2030. "Ringrazio Raggi per l'azione svolta in questi anni e ora inizia il lavoro, una fase per me intensa e appassionante", annuncia il neo sindaco in Aula Giulio Cesare. Tra i due, come riferito dai loro portavoce, c'è stato un intenso incontro dai toni cordiali durato circa un'ora.  

"Grazie a tutte e a tutti. Inizia una nuova stagione per Roma. Al lavoro!", scrive intanto Gualtieri sui suoi canali social dove pubblica una foto con il volto sorridente dallo studio del sindaco, insieme a Virginia Raggi. Parte dunque oggi, 21 ottobre 2021, una avventura nuova e per niente facile per Roberto Gualtieri: il dem promette, in qualità di primo cittadino, di mettersi subito al lavoro per migliorare la città e risolverne i principali problemi.