Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Enrico Michetti: partito, moglie, figli, vita privata, curriculum del candidato sindaco a Roma

Scopriamo chi è Enrico Michetti, candidato sindaco a Roma: tutto su di lui, dalla vita privata alla politica alle sue passioni

05 Ottobre 2021

Enrico Michetti

Enrico Michetti (foto LaPresse)

Chi è Enrico Michetti, il candidato sindaco a Roma al ballottaggio con Roberto Gualtieri: ecco tutto sulla sua vita privata, la sua biografia e il curriculum. Dalla moglie al partito, dall'esperienza in qualità di avvocato amministrativista alle sue passioni, all'attività di speaker radiofonico.

Chi è Enrico Michetti: biografia 

Enrico Michetti è nato nel marzo del 1966. Ha 55 anni ed è del segno zodiacale dei pesci. Fino a quattro mesi fa il suo nome era sconosciuto a molti. Da quando però è stato selezionato per il ruolo di candidato sindaco ha Roma tutti hanno iniziato a chiedersi: "Chi è Enrico Michetti?". Anche per questo lo slogan principale della sua campagna è stato "Michetti chi?".

Scopriamo tutto su di lui.

Enrico Michetti curriculum e carriera: da avvocato a candidato sindaco

Michetti è un avvocato amministrativista con una lunga carriera alle spalle in questo ambito. Ha svolto questa attività soprattutto a servizio degli enti locali e nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento di cavaliere al merito della Repubblica, consegnato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella su proposta del premier di allora, Paolo Gentiloni.

Professore di diritto, avvocato e grande conoscitore dell’amministrazione romana, Enrico Michetti ha fondato la Gazzetta Amministrativa, un portale privato di supporto alle pubbliche amministrazioni, di cui è direttore. Uno degli obiettivi principali della sua attività consiste nello snellimento del corpus normativo che regola l’attività degli enti locali.

A Roma si è fatto conoscere grazie al programma radiofonico su Radio Radio.

Enrico Michetti moglie e figli: vita privata e passioni

Da quando il suo nome ha iniziato ad apparire sui giornali per le elezioni amministrative 2021, tutti vogliono scoprire ogni dettaglio su di lui e sulla sua vita privata. Enrico Michetti ha una moglie e due figli. Vive a Monteverde Nuovo. Il candidato sindaco a Roma ha anche due grandi passioni: lo sport e la storia romana. Michetti è un appassionato della Lazio. Pratica il paddle e fa lunghe passeggiate in bicicletta.

Ama inoltre la storia romana. le frequenti citazioni di Ottaviano Augusto gli hanno anche portato l’appellativo di "tribuno".

Enrico Michetti partito: candidato sindaco a Roma del Centrodestra

Enrico Michetti è il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative a Roma. Con il 30,21% delle preferenze è finito al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri che ha ottenuto il 27,02% dei voti.

Michetti si definisce "un vecchio elettore della Dc", che negli ultimi anni si è avvicinato al partito di Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia. Per Roma vuole "sicurezza e decoro".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x