Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Stefano Lo Russo chi è, genitori, famiglia, stipendio, curriculum: tutto sul tifoso del Torino

Professore di geologia, assessore all’urbanistica nella giunta Fassino. Tutte le passioni dell'accademico e politico torinese

04 Ottobre 2021

Lo Russo

Chi è Stefano Lo Russo, chi sono i suoi genitori, la sua famiglia, qual è il suo curriculum. Tutto su Stefano Lo Russo, 45 anni. Ha trascorso gli ultimi cinque anni sui banchi del Consiglio comunale a capo dell’opposizione ad Appendino, dopo aver fatto l’assessore all’urbanistica nella giunta Fassino, alle elezioni 2021. "Sono nato a Torino e sono cresciuto nel quartiere di Santa Rita dove vivo tuttora. Ho dedicato alla tutela dell’ambiente tutta la mia vita professionale e sono docente di Geologia al Politecnico di Torino", questa la sua personale sul suo sito personale. 

Stefano Lo Russo: genitori e famiglia

Il politico ha sempre lasciato la sua vita privata la sua famiglia e i suoi genitori fuori dalla luce dei riflettori. L’esponente del Pd è sposato e ha tre figli ed è un grande appassionato di sport e del calcio.

Stefano Lo Russo stipendio

Nella dichiarazione dei redditi 2019, l’ultima disponibile sul sito del Comune di Torino, Stefano Lo Russo ha dichiarato un reddito complessivo di 106.211 euro. Una cifra in linea con quella dell’anno precedente che era di 115.835 euro.

Stefano Lo Russo curriculum

!Ho sempre amato lo sport e il calcio. Ma non essendo un granché come calciatore alla fine ho fatto l’arbitro, dai campetti di calcio sterrati di quartiere fino alla serie D imparando che lo sport è un grande maestro di vita. Mi sono formato all’impegno nel volontariato, al fianco di don Aldo Rabino, salesiano e cappellano del Torino, impegnandomi con l’Operazione Mato Grosso in America Latina. L’altra passione, quella per la politica e l’impegno per la mia comunità, è nata senza dubbio in quegli anni. Così nel 2006, avevo trent’anni, sono stato eletto in Consiglio Comunale nella lista dell’Ulivo. Rieletto nel 2011 nella lista del PD, ho ricoperto l’incarico di Assessore all’Urbanistica. Nel 2016, alle ultime elezioni amministrative, sono stato il più votato in Consiglio Comunale, dove ho assunto il ruolo di capogruppo consiliare". Così si racconta il politico torinese sulla sua pagina personale. Qui il curriculum di Stefano Lo Russo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x