Sabato, 04 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nato, Mattarella a Napoli: "Rafforzamento della Difesa Ue rafforza anche l'Alleanza"

Presenti anche il vicesegretario Nato Mircea Geoana, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini e Robert Burke, il comandante a capo del Comando interforze alleato di Napoli

17 Settembre 2021

Nato, Mattarella a Napoli: "Rafforzamento della Difesa Ue rafforza anche l'Alleanza"

Fonte: lapresse.it

Sono parole rassicuranti quelle pronunciate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita al Comando Jfc Naples della Nato in occasione del 70esimo anniversario della presenza dell'Alleanza Atlantica in Italia. "I risultati raggiunti - dice - sono evidenti e straordinari: primo fra tutti i 70 anni di pace nel continente europeo. L'Alleanza atlantica - continua il Capo dello Stato - rappresenta per l'Italia una pietra angolare in coordinamento con Ue che contribuisce alla stabilità".

Nato, Mattarella: "Condivisione contributo prezioso"

A Napoli oggi, venerdì 17 settembre 2021, il Presidente Mattarella esprime le sue idee riguardo l'operato della Nato, l'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord. Con un tono fiducioso e sicuro, nel suo discorso il Capo dello Stato italiano asserisce: "Sono convinto che il rafforzamento dell'Unione europea in questo campo (Difesa e sicurezza, ndr) basato sulla complementarietà con la Nato e la condivisione di risorse militari fornirà contributo prezioso e qualificato al processo di rafforzamento dell'Alleanza alla stabilità dell'indispensabile rapporto transatlantico", conclude infine il Presidente Sergio Mattarella dalla base Nato del capoluogo campano.

Insieme al Capo dello Stato in visita al Comando Jfc Naples dell'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord nata nel 1949, si nota anche la presenza del vicesegretario Nato Mircea Geoana, quella del ministro della Difesa Lorenzo Guerini e infine non manca neanche l'ammiraglio Robert Burke, il quale è il comandante a capo del Comando interforze alleato di Napoli.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x