Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Elezioni Napoli, M5s assicura: "Nessuna candidatura di Giuseppe Conte"

Il neopresidente dei 5 Stelle Conte "si è speso in prima persona per Gaetano Manfredi"

10 Agosto 2021

Elezioni Napoli, M5s assicura: "Nessuna candidatura di Giuseppe Conte"

Fonte: lapresse.it

Per quanto riguarda le prossime elezioni a Napoli, il M5s fa sapere che "la notizia secondo cui Giuseppe Conte avrebbe intenzione di candidarsi personalmente nella lista del Movimento 5 Stelle per le amministrative di Napoli è totalmente priva di fondamento". 

Elezioni Napoli, M5s assicura: "Nessuna candidatura di Giuseppe Conte"

La smentita è arrivata dallo stesso staff del neo presidente del M5s. "Conte si è speso in prima persona per l’eccellente candidatura di Gaetano Manfredi e continuerà a spendersi perché il patto per Napoli diventi lo strumento concreto di rilancio della città, ma non può garantire una presenza nel prossimo consiglio comunale visti gli assorbenti impegni per realizzare il rinnovamento, sul piano nazionale, del Movimento 5 Stelle".

"Il Movimento 5 Stelle è compatto su Manfredi", ha confermato anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Lo sosterremo pienamente per le elezioni comunali di Napoli. Gaetano è la persona in grado di rilanciare una città che non ha niente da invidiare a tutto il mondo, è al centro del Mediterraneo, è la Capitale del Sud. Ci sono nuove opportunità economiche e di lavoro, ma dobbiamo essere in grado di spendere i soldi che arriveranno dall'Europa. E Gaetano Manfredi, oltre ad essere un brillante accademico, è stato un ministro. Ha quindi le competenze politiche e tecniche per fare in modo che la sua giunta, a guida della città di Napoli, sia in grado di spendere i soldi che arriveranno dall'Europa, che sono l'ultimo treno che abbiamo per dare il lavoro ai nostri giovani e per rilanciare le nostre imprese".

E ancora: "Il M5S è compatto e martedì saremo a Napoli con Manfrendi e Giuseppe Conte, con tutti gli altri eletti, per lanciare la campagna di sostegno di Manfredi sindaco di Napoli". Il ministro degli Esteri ha parlato a margine della cerimonia di consegna del Premio Euromediterraneo a Ercolano Fonte.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x