Giovedì, 27 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

M5s, Conte promette: "Cambierà volto". Ancora? Quante facce diverse dobbiamo vedere?

L'ex premier: "Non dobbiamo lasciare la politica solo ai mestieranti"

06 Agosto 2021

M5s, Conte promette: "Cambierà volto". E con i volta faccia che hanno fatto non abbiamo dubbi

Fonte: lapresse.it

Giuseppe Conte promette una nuova "faccia" per il M5s, assieme a un nuovo "indirizzo politico". "Non dobbiamo lasciare la politica solo ai mestieranti, alla categoria dei soliti noti, la politica è di tutti", dice Conte, in vista dell’investitura a leader del M5S. Il problema, in questo caso, non è non credergli, ma è capire fino a che punto stia dicendo la verità, cioè fino a che punto quelli del "mai con il Pd, mai con Renzi e mai con Berlusconi" possano ancora cambiare faccia. 

M5s, Conte promette: "Cambierà volto"

"Il Movimento cambierà volto, ci saranno tante nuove figure – spiega Conte -, capaci e competenti che daranno il loro contributo. A esempio, sono rimasto sinceramente sorpreso del patrimonio di capacità che ho trovato nei gruppi parlamentari; ho ascoltato gli eletti del Movimento con attenzione e ho scoperto risorse preziose, piene di competenze e ideali, rimaste nascoste troppo a lungo, che ora vanno valorizzate. Scordatevi l’epoca dei personalismi. Sarà un Movimento corale. Tutti dovranno sentirsi partecipi di questo progetto". 

Successivamente Conte sottolinea come "nella mia idea di Movimento c’è partecipazione, possibilità costante di confronto e di dialogo, ma chi si porrà fuori da una linea condivisa scaturita da processi decisionali chiari e trasparenti dovrà poi farsi da parte in modo da non intralciare il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi politici che ci prefiggiamo". 

Infine: "Con il Governo ribadirò che i numeri del Movimento sono importanti e vanno rispettati. Sono l’espressione della volontà elettorale di 11 milioni di italiani, 11 milioni di persone che hanno dato la propria voce, con grande fiducia, al Movimento e che farò di tutto perché non rimangano afone".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x