Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

M5s, Grillo passa da "Conte non ha visione politica" a "ora pensiamo al 2050"

L'incontro è andato in scena a Marina di Bibbona, in un ristorante vicino alla villa del garante. Fonti: "Da Grillo pieno sostegno a ex premier"

15 Luglio 2021

M5s, la crisi sembra passata. Conte e Grillo vanno a pranzo: "Ora pensiamo a 2050"

Fonte: lapresse.it

La crisi tra amanti che hanno vissuto Beppe Grillo e Giuseppe Conte sembra ormai alle spalle, e gli esponenti del M5s, che solo qualche settimana fa erano preoccupati di perdere le loro poltrone, adesso possono dormire sonni tranquilli. L'incontro tra il garante - che non si capisce più cosa deve garantire - e l'ex Premier Giuseppe Conte è andato in scene a Marina di Bibbona, in un ristorante vicino alla grande villa dell'ex comico genovese.

M5s, la crisi sembra passata. Conte e Grillo vanno a pranzo: "Ora pensiamo a 2050"

Grazie alla pace, nelle prossime ore si attende la pubblicazione sul sito del M5S del nuovo statuto, con la convocazione dell'assemblea degli iscritti per il voto. "Pieno sostegno da parte di Grillo al nuovo progetto di Conte". Così all'Adnkronos fonti pentastellate vicine al garante commentano l'incontro a pranzo tra i due.

"E ora pensiamo al 2050!", ha scritto, dopo il pranzo, su Facebook, il garante M5s Beppe Grillo postando una foto dell'incontro di oggi: nell'immagine l'ex premier e il garante del M5S si mostrano sorridenti, mentre discutono seduti al tavolo di un ristorante. Non si sono fatti attendere i commenti entusiasti dei rappresentati, famosi e no, dello stesso Movimento. "Una bellissima immagine. E' un momento storico, che sigla la rinascita del Movimento 5 Stelle. Ritroviamo il vero e sano entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto", scrive Carla Ruocco. "Andiamo avanti decisi e uniti, senza MAI rinunciare ai nostri valori, alla nostra unicità, all’onestà e ai principi che non possiamo e non dobbiamo derogare", fa eco Dino Giarrusso.

E ancora: "Sono sempre stato convinto che la vostra complementarietà sarebbe stata la nostra forza. Adesso avanti uniti!". Queste le parole di Andrea Caso. Mentre Antonio Lombardo fa notare: "Certo passare da 'Conte non ha visione politica né capacità manageriale' a 'E ora pensiamo al 2050' nel giro di 2 settimane è semplicemente meraviglioso e rappresenta plasticamente cosa sia diventato il m5s, solo fuffa e propaganda, ma tra poco probabilmente non rimarranno neanche fuffa e propaganda e vi sarà solamente il nulla… buona fortuna".
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x