Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Obbligo vaccinale, Meloni: "Idea raggelante e follia anticostituzionale"

La leader di Fratelli d'Italia contro Figliuolo e Macron: "Si tratta dell'ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana"

13 Luglio 2021

Obbligo vaccinale, Meloni: "Raggelante, follia anticostituzionale, orwelliano"

Fonte: lapresse.it

Il generale Francesco Figliuolo è pronto a seguire la linea francese di Emmanuel Macron, che sarebbe poi quella di istituire l'obbligo vaccinale in Italia. "Per convincere quelli che possono essere gli ultimi irriducibili, utilizzare il green pass per l’accesso ai servizi (come ristoranti o trasporti ndr) potrebbe essere una buona soluzione", dice il commissario per l'emergenza coronavirus. Su tutte le furie Giorgia Meloni. Secondo lei questa è "un'idea "raggelante, è l'ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Una follia anticostituzionale che Fratelli d'Italia respinge con forza. Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile".

Obbligo vaccinale, Meloni: "Raggelante, follia anticostituzionale, orwelliano"

L'obiettivo del commissario Figliuolo è quello di arrivare a settembre all'80 per cento di persone che si sono vaccinate contro il Covid 19. "Oggi siamo a 58 milioni di inoculazione - ha spiegato al Tg2 Post - questo significa 24 milioni e 200 mila italiani completamente vaccinati, un dato importante ma non basta, ora dobbiamo intercettare gli indecisi". 

Il generale Francesco Figliuolo è dunque pronto a seguire la linea francese dettata da Emmanuel Macron: "Per convincere quelli che possono essere gli ultimi irriducibili, utilizzare il green pass per l’accesso ai servizi (come ristoranti o trasporti ndr) potrebbe essere una buona soluzione".

Ma Giorgia Meloni non ci sta. Si tratta - la definisce giustamente su Twitter - "di un'idea "raggelante, è l'ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Una follia anticostituzionale che Fratelli d'Italia respinge con forza. Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x