Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

"Green pass anche per accedere a bar e ristoranti in Lombardia". Siamo alla follia

Il governatore della Lombardia: "Su restrizioni necessaria rivalutazione dei parametri"

13 Luglio 2021

Green pass anche per accedere a bar e ristoranti in Lombardia, siamo alla follia

Fonte: lapresse.it

La Regione Lombardia sarebbe favorevole all’obbligo del green pass anche per accedere a bar e ristoranti sul modello francese. Lo ha fatto sapere lo stesso presidente della Regione, Attilio Fontana, il quale ha parlato a margine della presentazione di una misura regionale per l’occupazione. In pratica, però, così facendo, diventerebbe obbligatorio il vaccino contro il Covid, dato che senza farlo sarà impossibile anche solo uscire di casa. E tanti cari saluti alla libertà di scegliere, in autonomia, se vaccinarsi o meno.

Green pass per bar e ristoranti in Lombardia, Fontana: "Favorevole a obbligo"

"Noi stiamo andando molto bene in questi giorni anche con le vaccinazioni: in questi giorni abbiamo superato le 100mila" al giorno, continua il presidente leghista Attilio Fontana parlando della vaccinazioni contro il Covid 19. "Quindi penso che noi saremo sicuramente favorevoli a una misura di questo genere", ha spiegato Fontana. "A Roma mi sembra che ci sia una riunione con il Garante della Privacy perché pare esistano problematiche di questo genere", ha aggiunto.

Secondo Fontana è "necessario procedere a una rivalutazione dei parametri" per il passaggio delle Regioni in una fascia di rischio più alta. "Perché se è vero quello che sta succedendo, come i numeri ci confermano, che anche di fronte all’aumento degli indici di contagio c’è una riduzione o un non aumento dell’ospedalizzazione sia nei reparti ordinari che in quelli di terapia intensiva, forse andranno rivalutati questi parametri. Mi sembra che l’argomento sia all’ordine del giorno di una riunione a un tavolo tra Ministero, Iss e Regioni", ha detto il governatore.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x