11 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
"Noi siamo la garanzia per Draghi e Cartabia", dice il leader della Lega Matteo Salvini in merito alle recenti frizioni all'interno del Governo. "M5S e Pd creano solo problemi", continua. "Conte farà di tutto per mandare a casa Draghi perché lo accusa di avergli rubato il posto". Il capo del Carroccio ha pronunciato queste parole in un'intervista al Corriere della Sera.
Ma il Governo durerà "penso fino al 2023 perché anche se Conte vuole mandare a casa Draghi i 5 Stelle non vogliono rimanere senza lavoro e senza stipendio prima del tempo. Noi saremo al fianco di Draghi fino alla fine. Poi si voterà e avremo, spero, un governo a guida Salvini che come primo atto introdurrà la flat tax".
E ancora: "Ai 5 Stelle, ma anche a Letta, dico chiaro che non si sta dentro il governo per dire no. Ci si sta per costruire. Se vogliono distinguersi o rompere, si accomodino", prosegue Salvini che il ddl Zan afferma: "Entrambi ascoltiamo il Santo Padre. E siamo d’accordo sul tentativo di evitare un inutile scontro. In fondo si tratta di modificare tre articoli. Non c’è altro". "Da Renzi - conclude - mi dividono tante cose, ma se ci dà una mano sulla giustizia non mi scandalizzo".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia