Virginia Raggi e la sua nuova gaffe: si inventa la "cupola del Colosseo"
La sindaca di Roma confonde San Pietro per il Colosseo
Nuova gaffe della sindaca di Roma Virginia Raggi che questa volta dimostra di saperne poco pure sui momenti, in particolare sul monumento italiano (e romano) per eccellenza: il Colosseo. Dopo che nel video di presentazione della Ryder Cup dello scorso 13 aprile aveva confuso l'Anfiteatro Flavio con l'anfiteatro di Nimes, stavolta ha scambiato San Pietro per il Colosseo. Insomma, va bene che dai grillini ci si aspetta sempre poca cultura, ma adesso si sta veramente esagerando.
Virginia Raggi e la sua nuova gaffe: si inventa la "cupola del Colosseo"
La gaffa è andata in scena durante la presentazione del 78esimo Open d'Italia di golf, che si svolgerà dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia. Nel suo intervento la sindaca ha detto: "Questo evento apre la strada alla Ryder Cup del 2023. Nel frattempo Roma risplende ed è una bellissima vetrina. Dal green dell'Open sostanzialmente si può ammirare, guardando bene, anche la cupola del Colosseo, uno scenario davvero eccezionale e straordinario. Un ruolo davvero importante per la nostra città. Roma è davvero la capitale dello sport".
Non si è fatta attendere l'ironia da parte dei social, con molti utenti che hanno subito insultato e preso in giro la sindaca di Roma. "Oramai le gaffe della Sindaca non si contano più e francamente non sappiamo se ridere o se piangere. L'unica consolazione è che questo triste spettacolo sta volgendo al termine e presto in Campidoglio siederà una persona competente e soprattutto conoscitore della storia della Città Eterna come Enrico Michetti", ha infine commentato la consigliera regionale di Fratelli d'Italia, Chiara Colosimo.