Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ddl Zan, Salvini: "Da Italia Viva proposte interessanti per cambiarlo"

"Spero che il Pd modifichi il Ddl Zan ma non mi pare lo farà": ecco le parole di Matteo Salvini sul Ddl Zan

03 Luglio 2021

Ddl Zan, Salvini: "Da Italia Viva proposte interessanti per cambiarlo"

Fonte: lapresse.it

Sembrano aver trovato un unico punto d'incontro Lega e Italia Viva e il merito sarebbe della proposta di modificare il Ddl Zan. A rendere nota quella che lui stesso definisce una "notizia positiva" è Matteo Salvini, che, intervistato da Il Giornale, annuncia: "Italia Viva ha avanzato delle proposte interessanti per cambiare la legge. Noi tutti vogliamo punire i delinquenti che odiano e aggrediscono due ragazzi o due ragazze che si baciano o si amano, ma - precisa il leader del Carroccio - lasciamo fuori dalla contesa i bambini sui banchi di scuola, ed evitiamo censure e bavagli".

Ddl Zan, Salvini: "Da Italia Viva proposte interessanti per cambiarlo"

Se da una parte Salvini vede dunque positivamente le proposte di Italia Viva, dall'altra il segretario della Lega si mostra scettico sulla possibilità che il Pd sia disposto a modificare il testo del Ddl Zan: "Lo spero ma non mi pare" continua a Il Giornale. "Ho pubblicamente invitato Letta al dialogo - anche per accogliere le riflessioni fatte pure dalla Santa Sede - ma il Pd non ha neanche risposto".

Infine Matteo Salvini attacca i dem anche per le critiche al primo ministro ungherese Viktor Orban: "Il Pd attacca il Vaticano perché esprime delle preoccupazioni sul Ddl Zan, ma poi - conclude - insulta e censura governi europei democraticamente eletti. È il solito doppiopesismo di una sinistra faziosa e illiberale".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x