03 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
Sembrano aver trovato un unico punto d'incontro Lega e Italia Viva e il merito sarebbe della proposta di modificare il Ddl Zan. A rendere nota quella che lui stesso definisce una "notizia positiva" è Matteo Salvini, che, intervistato da Il Giornale, annuncia: "Italia Viva ha avanzato delle proposte interessanti per cambiare la legge. Noi tutti vogliamo punire i delinquenti che odiano e aggrediscono due ragazzi o due ragazze che si baciano o si amano, ma - precisa il leader del Carroccio - lasciamo fuori dalla contesa i bambini sui banchi di scuola, ed evitiamo censure e bavagli".
Se da una parte Salvini vede dunque positivamente le proposte di Italia Viva, dall'altra il segretario della Lega si mostra scettico sulla possibilità che il Pd sia disposto a modificare il testo del Ddl Zan: "Lo spero ma non mi pare" continua a Il Giornale. "Ho pubblicamente invitato Letta al dialogo - anche per accogliere le riflessioni fatte pure dalla Santa Sede - ma il Pd non ha neanche risposto".
Infine Matteo Salvini attacca i dem anche per le critiche al primo ministro ungherese Viktor Orban: "Il Pd attacca il Vaticano perché esprime delle preoccupazioni sul Ddl Zan, ma poi - conclude - insulta e censura governi europei democraticamente eletti. È il solito doppiopesismo di una sinistra faziosa e illiberale".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia