Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Silvio Berlusconi, quali sono le sue condizioni? Foto scattata per errore fa preoccupare

La fidanzata del Cavaliere Marta Fascina ha postato per errore una foto del Cavaliere a letto che ha fatto subito preoccupare

02 Luglio 2021

Silvio Berlusconi, quali sono le sue condizioni? Foto scattata per errore fa preoccupare

Fonte: Facebook

Rimane alto il riserbo sulle condizioni di salute del leader e fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi. “Deve stare molto monitorato perché ci sono un po’ di alti e bassi, però diciamo che sta bene. Non siamo preoccupati. Si deve riguardare perché anche lui ha una certa", aveva detto il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, a margine dell’evento di lancio della campagna elettorale di Forza Italia a Milano". Queste erano le ultime dichiarazioni ufficiali, ma oggi una foto scattata e pubblicata per sbaglio sui social da Marta Fascina, la fidanzata del cav, ha fatto preoccupare.

Nell'immagine si vede il volto sofferente di Silvio Berlusconi, sdraiato a letto e ancora alle prese con il "long Covid". La foto, dopo essere filtrata sui social, è stata subito rimossa.

Silvio Berlusconi ultime notizie sulle sue condizioni

Il professor Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, a L'aria che tira aveva risposto alle domande sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia. Berlusconi recentemente è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele. L'ex premier, entrato in ospedale il 6 aprile scorso, è tornato a casa dopo un ricovero durato oltre 20 giorni.

In ogni caso, stando alle ultime indiscrezioni, le condizioni del Cav sarebbero gravi e sembra che non ci sia alcuna possibilità di recupero. Si parla di "condizioni di salute molto severe". L'ex premier al momento si trova ad Arcore ed è sotto stretto controllo medico.

Silvio Berlusconi ultima ora: "Pluripatologie senza possibilità di recupero" 

Silvio Berlusconi ultima ora: l'ex premier sarebbe in gravi condizioni di salute. Lo ha annunciato il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano durante l'udienza per il processo Ruby Ter. Secondo quanto emerge le pluripatologie fisiche del leader di Forza Italia non avrebbero possibilità di recupero "perché sono cronicizzate".

"Le patologie - ha affermato Tiziana Siciliano -  faccio presente che delle tre espresse una è psicologica e l'altra è psichiatrica-neurologica, danno un quadro che merita attenzione". Dunque la sua presenza in aula al processo Ruby Ter al momento non è possibile. Motivo per il quale l'udienza slitterà al prossimo 8 settembre. Così Berlusconi potrà avere il tempo di rimettersi in salute e partecipare. 

Il Tribunale di Milano ha così concesso un'altra lunga proroga alla luce delle "condizioni di salute severe" dell'ex premier. Silvio Berlusconi è stato sottoposto, negli ultimi giorni, a tre diverse perizie mediche, l'ultima delle quali anticipata lunedì dall'avvocato difensore Federico Cecconi, depositata oggi in udienza.

I giudici hanno preso atto del fatto che "la prognosi è di una durata ragionevolmente non breve delle ragioni che determinano la sua impossibilità di partecipare al processo". Tuttavia - si precisa - non si tratta di condizioni permanenti, ma anche di alcuni strascichi del Covid: Berlusconi dallo scorso autunno non si sarebbe ancora ripreso del tutto.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x