Mercoledì, 04 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

M5s, l'ironia (legittima) di Gene Gnocchi: "Grillo tornato al varietà con nuovo format"

Si chiamerà "Te lo do io il Movimento"

01 Luglio 2021

M5s, l'ironia (legittima) di Gene Gnocchi: "Grillo tornato al varietà con nuovo format"

Fonte: lapresse.it

Il comico Gene Gnocchi, all'Adnkronos, ha commentato la crisi del M5s, che ora rischia la scissione e la biforcazione tra i sostenitori di Beppe Grillo e i sostenitori di Giuseppe Conte. Questi, tra l'altro, dovrebbero essere molti di più, dato che l'ex Premier, rispetto al garante del Movimento, ha dato ampie garanzie all'abbandono del vincolo dei due mandati, attirando dunque a sé tutti quei grillini i quali vogliono tenersi strette le loro poltrone ancora per un po'.

M5s, Gene Gnocchi: "Grillo tornato al varietà con nuovo format"

A grillo "tanta gratitudine perché ci ha fatto molto ridere, ad esempio candidando Toninelli", inizia Gene Gnocchi, senza andarci giù piano. "Penso che per Grillo sia un ritorno al varietà. Dopo 'Te la do io l'America', 'Te lo do io il Brasile', ha ideato questo format, 'Te lo do io il Movimento', dedicato proprio a Conte". Gene Gnocchi continua a commentare così lo scontro, che tiene banco in questi giorni, tra il fondatore del Movimento 5 Stelle e 'collega' Beppe Grillo e Giuseppe Conte. 

Sulle esternazioni di Grillo all'indirizzo dell'ex presidente del Consiglio Conte, Gnocchi ironizza ancora più sarcastico: "Grillo ha ragione, nel senso che Conte si ostina a voler allenare una squadra che ha già l'allenatore, che è Grillo, quindi tu al massimo puoi fare il secondo. Secondo me, Conte dovrebbe rivolgersi al Pd per allenare". "Il Pd infatti non ha allenatore: cioè ha Letta, ma è un traghettatore, non è proprio un allenatore. Sarebbe più logico che guardasse verso quella sponda", conclude il comico, quello vero, quello che ci ha sempre fatto ridere. E non solo piangere.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x