Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

M5s, l'ex Paragone: "L'Italia non ha più bisogno dell'offerta politica del Movimento 5 Stelle"

Il sentare ex pentastellato: "Scontro Grillo-Conte è lite sul nulla"

30 Giugno 2021

M5s, l'ex Paragone: "L'Italia non ha più bisogno dell'offerta politica del Movimento 5 Stelle"

Fonte: lapresse.it

La scissione del M5s è stata commentata anche dall'ex senatore pentastellato Gianluigi Paragone. "Lo scontro che vede contrapposti Grillo e Conte ha qualcosa di paradossale", afferma il leader di Italexit. "La verità è che l'Italia non ha più bisogno dell'offerta politica del Movimento 5 Stelle perché i suoi rappresentanti istituzionali hanno tradito tutti gli ideali in cui i cittadini hanno creduto e per i quali li hanno votati".

M5s, l'ex Paragone: "Italia non ha più bisogno del Movimento"

Solo su una cosa il senatore ex grillino si è sbagliato. Non è vero che l'Italia non ha più bisogno del Movimento 5 stelle. La realtà è infatti che l'Italia non ha mai avuto bisogno del Movimento 5 stelle. Non ha mai avuto bisogno del Reddito di cittadinanza, come non ha mai avuto bisogno della recente lotteria degli scontrini. Comunque, un applauso a Paragone va dato, essendo stato tra i primi a rendersi conto cosa era veramente il Movimento e averlo abbandonato tempo prima dell'attuale scissione.

"Da forza antisistema si sono trasformati in una specie di junior partner del Partito Democratico", accusa ancora Paragone. "Hanno avuto paura e hanno ceduto su tutto, si sono omologati contraddicendo tutto ciò in cui dicevano di credere. "E ora ci sono due presunti leader che litigano sul nulla, mentre il Paese ha bisogno non di qualche guru o di un salvatore della patria, ma di proposte coraggiose e coerenti dal punto di vista politico, etico e morale", conclude il senatore.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x