M5S, Azzolina manda 'teneri' messaggi a Di Battista: "Spero ritorni da noi"

L'ex Ministro dell'Istruzione: "Nelle prossime ore l'ex premier presenterà lo Statuto, non sia lasciato solo come lo fu Di Maio"

Lucia Azzolina, ospite del Caffè della domenica di Maria Latella su Radio24, ha parlato dei cambiamenti che sta vivendo in questo momento il M5s. Il "I rapporti tra Beppe Grillo, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio sono molto buoni ma se si sta riscrivendo uno Statuto è giusto che vada tutto ripensato", ha iniziato. "Grillo è il garante e ci sarà sempre, Luigi è uno dei leader, come ce ne sono altri; penso che una forza politica possa esprimere il meglio nel momento in cui tutti vengono coinvolti", prosegue.

M5S, Azzolina manda 'teneri' messaggi a Di Battista: "Spero ritorni da noi"

Tra i volti "storici" o semplicemente più "famosi" citati dall'ex Ministro dell'Istruzione però ne manca uno. Si tratta di Alessandro Di Battista, naturalmente, che da quando ha lasciato il Movimento 5 stelle dopo il sostegno del partito al Governo targato Mario Draghi. Lucia Azzolina è sempre stata in sintonia - una sintonia politica, si intende - con Dibba, e per questo gli ha voluto mandare un messaggio. "Mi auguro che anche Alessandro Di Battista possa tornare" presto da noi, dice Azzolina.

Infine: "Nelle prossime ore Giuseppe Conte presenterà la proposta del nuovo Statuto. Ho molta fiducia in lui ma penso che non debba essere lasciato solo, ricordo che anche Luigi di Maio era stato lasciato solo. Nella nuova segreteria deve esserci la collaborazione di tutti, Conte è molto apprezzato nel Paese e penso che con la nuova proposta il Movimento debba lavorare per ricandidarsi a governare quando verrà l'occasione".