Elezioni a Roma, Letta: "La Raggi e il Movimento 5 stelle hanno fatto un disastro"
Il segretario del Pd: "Giudizio negativo su come la città è stata amministrata in questi 5 anni"
Il segretario del Partito democratico Enrico Letta ha rilanciato Gualtieri per le prossime elezioni amministrative di Roma. Tuttavia non ha mancato di attaccare il Movimento 5 stelle, con il quale per altro sta cercando un'alleanza a livello nazionale, e in particolar modo l'attuale sindaca Virginia Raggi per la pessima gestione della Capitale. "Il Partito democratico dà un giudizio negativo su come è stata amministrata Roma in questi cinque anni, quindi noi ci proponiamo per un cambiamento", ha iniziato Letta.
Elezioni a Roma, Letta: "La Raggi e il Movimento 5 stelle hanno fatto un disastro"
"Roberto Gualtieri è per noi il candidato giusto", ha continuato Enrico Letta. "Perché è stato ministro dell'Economia, è la persona che ha costruito il Pnrr in questi anni, è la persona giusta per applicare queste importantissime novità per Roma, perché Roma in quanto capitale giocherà un ruolo essenziale".
Il nuovo segretario del Pd è stato ospite di 'Omnibus' su La7. "Credo che Gualtieri sia la persona giusta - ha ribadito - sono molto fiducioso sul fatto che il risultato sarà positivo. Credo che sia giusto e positivo per Roma, perché, ripeto, il nostro giudizio è molto negativo".
Letta, aggiunge, lavora "per un Partito democratico e un centrosinistra forte, con un'identità marcata. Dopo di che nel quadro politico italiano, dato che il 40 per cento degli elettori vota Salvini e Meloni, noi dobbiamo costruire un'alternativa e l'alternativa naturalmente la costruiamo con un rapporto che dobbiamo costruire con Conte e con il Movimento 5 stelle. Questo è molto semplicemente il tema, non ci sono allontanamenti e avvicinamenti, credo che questo sia semplicemente buon senso".