Martedì, 15 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Elezioni comunali a Roma, Raggi: "I romani non si scorderanno di 'Roma ladrona'"

Il sindaco uscente Virginia Raggi: "Movimento 5 stelle unica alternativa a Lega"

11 Giugno 2021

Elezioni comunali a Roma, Raggi: "I romani non si scorderanno di 'Roma ladrona'"

Fonte: lapresse.it

La sindaca uscente di Roma Virginia Raggi sa che le elezioni si stanno avvicinando e prova a rispondere a quello che forse si presenta il "nemico" più pericoloso: il Centrodestra. Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno presentato oggi, venerdì 11 giugno il loro candidato Enrico Michetti. "Io sono la vera alternativa alla Lega Nord", dice Virginia Raggi. "Lo ricordiamo, la Lega nord è quella di 'Roma ladrona'. I romani non se lo scordano, non si scordano del patto della pajata". La pentastellata ha parlato ospite di Myrta Merlino a 'L'aria che tira' su La7.

Elezioni comunali a Roma, Raggi: "I romani non si scorderanno di 'Roma ladrona'"

"I romani sanno che in questo momento ci sono dei treni che stiamo per prendere, che sono quelli del Recovery e del Giubileo 2025, e sto candidando Roma e l'Italia per ospitare Expo 2030. Se noi agganciamo questi tre grandi eventi abbiamo 10 anni di investimenti a Roma", ha continuato Virginia Raggi.

Alla Raggi è inoltre stato chiesto un commento sulla difficile gestione delle strade della città in caso di violenti nubifragi come quello di pochi giorni fa, partendo da un suo tweet del 2015 in cui ironizzava così sull'allora primo cittadino Ignazio Marino: "Roma: domani piove. Gonfiate i gommoni!". "In queste ultime 24 ore c'è stato un fenomeno noto come bomba d'acqua -ha detto la sindaca-. Nell'arco di 30 minuti sono caduti a Roma oltre 80 millimetri d'acqua e questo, in un sistema che va a fogne costruite 100-150 anni fa, non consente di assorbire. Stiamo lavorando per ammodernare le fogne, adeguandolo al cambiamento climatico".

Elezioni comunali Roma, parlano Salvini e Meloni: "Siamo qui per vincere"

Il Centrodestra ha finalmente un candidato per le elezioni comunali di Roma che si terranno a ottobre 2021, dopo essere state spostate in seguito della pandemia da Covid 19. Si tratta di Enrico Michetti, uomo fedele alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ma apprezzato anche dal leader della Lega Matteo Salvini. È stato proprio quest'ultimo il primo a scaldare i motori. "Presentiamo la voglia di cambiamento per restituire orgoglio, dignità ed efficienza a Roma", ha esordito il Capo del Carroccio. "La scelta coraggiosa che abbiamo fatto noi è stata quella di non mettere in campo un candidato ma un sindaco", sottolinea invece Giorgia Meloni. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti