Lunedì, 14 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vittorio Sgarbi ha vinto il cancro: "È stata dura ma alla fine è andato tutto bene"

Il critico d'arte e parlamentare Vittorio Sgarbi con un post su Facebook ha commentato l'operazione a cui si è sottoposto

05 Giugno 2021

Vittorio Sgarbi

Fonte: Facebook profilo Vittorio Sgarbi

Il noto critico d'arte, personaggio televisivo e parlamentare Vittorio Sgarbi ha parlato, in un post su Facebook, della sua malattia e dell'operazione a cui recentemente ha dovuto sottoporsi. "È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene", ha esordito Sgarbi. "Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) e in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei 'sgarbi'".

Vittorio Sgarbi ha vinto il cancro: "È stata dura ma alla fine è andato tutto bene"

Vittorio Sgarbi si sta riferendo alla malattia contro cui ha dovuto combattere negli ultimi mesi. Si tratta di un tumore ai testicoli, come ha riferito lui stesso durante alcune dirette televisive, che lo ha messo a dura prova. Come un'altra sua collega, Laura Boldrini, anche lei alle prese con un tumore, nelle ultime settimane Sgarbi si è sottoposto a durissime cure oncologiche, questo senza mai mancare ai suoi impegni istituzionali.

Oggi, sabato 5 giugno, forse è arrivata la svolta, in senso positivo, che lascia ben sperare per il futuro. "È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei 'sgarbi'", continua il parlamentare, trovando già la forza di riderci su e postando una foto mentre accarezza un bambino straniero su un passeggino spinto da una donna di origine africana.

Sgarbi ha infatti voluto mandare un messaggio di speranza. "Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! In c**o alla balena. E alle capre".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti