Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Silvio Berlusconi ultima ora, il Cav sta meglio: "Presto di nuovo in campo"

Migliorano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, che già pensa al futuro di FI: "Consideriamo con grande attenzione proposta federazione"

04 Giugno 2021

Silvio Berlusconi ultima ora, il Cav sta meglio: "Preso di nuovo in campo"

Fonte: lapresse.it

Ultim'ora sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, che pare migliorare e presto potrebbe riprendere il suo ruolo di guida di Forza Italia. Da quanto ha appreso l'Adnkronos, durante il collegamento via Zoom con i vertici di Fi, il Cav avrebbe rassicurato tutti sul suo stato di salute. "Sto meglio, i medici mi hanno chiesto di stare qualche altro giorno a casa, poi forse potrò iniziare a uscire", ha detto Silvio Berlusconi. Poi ha fatto sapere che è "pronto a impegnarsi in prima persona per il rilancio del partito". In particolare, il Cav avrebbe citato gli ultimi sondaggi in suo possesso che danno Fi al 9,5%.

Silvio Berlusconi ultima ora, il Cav sta meglio: "Presto di nuovo in campo"

L'ex premier avrebbe inoltre spiegato che poco alla volta si sta riprendendo, tant'è che ha cominciato a fare riunioni di partito, anche se da remoto: oggi via Zoom ha parlato con i vertici di Fi, la delegazione governativa, i presidenti di regione azzurri, e lunedì si collegherà, avrebbe raccontato, con l'assemblea dei deputati e con una riunione dei coordinatori regionali.

Silvio Berlusconi ha poi fatto sapere di stare guardando con attenzione la proposta di una federazione del centrodestra lanciata dal leader della Lega Matteo Salvini. "Non diciamo no a questa ipotesi, ne parleremo nelle sedi dedicate del partito", avrebbe spiegato il Cav. "Di certo", avrebbe aggiunto, "una maggiore unità con le altre forze del centrodestra consentirà di dare maggior forza alle nostre battaglie storiche".

"Noi appiattiti sulla Lega? Ma quando mai", risponde il leader e fondatore di Forza Italia. "Siamo il partito guida del centrodestra e ho sempre trovato in Salvini un ascoltatore attento, avrebbe detto Berlusconi. I nostri rapporti con Salvini sono ottimi", assicura.

Silvio Berlusconi ultima ora: "Pluripatologie senza possibilità di recupero" 

"Le patologie" che affliggono Berlusconi - ha affermato Tiziana Siciliano, magistrato che segue il processo Ruby ter -, danno un quadro che merita attenzione". Dunque la sua presenza in aula al momento non è possibile. Motivo per il quale l'udienza slitterà al prossimo 8 settembre. Così Berlusconi potrà avere il tempo di rimettersi in salute e partecipare

Il Tribunale di Milano ha così concesso un'altra lunga proroga alla luce delle "condizioni di salute severe" dell'ex premier. Silvio Berlusconi è stato sottoposto, negli ultimi giorni, a tre diverse perizie mediche, l'ultima delle quali anticipata lunedì dall'avvocato difensore Federico Cecconi, depositata oggi in udienza.

I giudici hanno preso atto del fatto che "la prognosi è di una durata ragionevolmente non breve delle ragioni che determinano la sua impossibilità di partecipare al processo". Tuttavia - si precisa - non si tratta di condizioni permanenti, ma anche di alcuni strascichi del Covid: Berlusconi dallo scorso autunno non si sarebbe ancora ripreso del tutto.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti