Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Coprifuoco e misure restrittive, Meloni vede Draghi e gli spiega "libertà" e "costituzione"

La leader di Fratelli d'Italia: "Con il premier c'è stato un lungo e franco colloquio, nel quale Fdi ha portato molte delle sue proposte, priorità e rivendicazioni"

03 Giugno 2021

Coprifuoco e misure restrittive, Meloni vede Draghi e spiega "libertà" e "costituzione"

Fonte: lapresse.it

Calano i contagi da Covid 19, ma rimangono ancora coprifuoco e restrizioni anti Covid, anche se meno impattanti sulla vita di tutti rispetto a quanto lo sono stati nei mesi appena lasciati alle spalle. La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha incontrato il Premier Mario Draghi proprio per provare a spiegargli che la Liberta e il Lavoro sono diritti esattamente come lo è la Salute.

I due avrebbero avuto "un lungo e franco colloquio, nel quale Fdi ha portato molte delle sue proposte, priorità e rivendicazioni", ha raccontato Giorgia Meloni. "Tante le questioni affrontate", a partire dal "tema della limitazione delle libertà personali: io credo non possa più esserci un governo nel quale non c'è qualcuno che si assume la responsabilità di scelte che vengono fatte e che ci dica su quali basi scientifiche".

Coprifuoco e misure restrittive, Meloni vede Draghi: "Basta limitazioni a libertà"

"Continuano a esserci misure assolutamente irragionevoli ai fini della lotta al Covid - sostiene la leader di Fratelli d'Italia. "Dal tema del coprifuoco alle 4 persone a tavola all'aperto, la mascherina all'aperto quando si sa che non si ha contagio, il settore del wedding che è letteralmente in ginocchio e non viene fatto ripartire. Noi abbiamo chiesto di fermare queste misure: abbiamo detto al presidente di fermarle, di valutare se non ci siano alcune di queste scelte che sono prive di senso e allontanano i cittadini".

"Anche lui si rende perfettamente conto che il tema c'è", continua Giorgia Meloni. "Sulle cose che hanno una ragionevolezza il presidente del Consiglio è attento e ragionevole", ha continuato la leader di Fratelli d'Italia, parlando del confronto col premier anche sul tema dei 4 commensali a tavola all'aperto. All'uscita, a chi ha domandato a Meloni se anche Draghi abbia mostrato dubbi sul limite dei 4 a tavola, la leader di Fratelli d'Italia ha risposto: "Mi pare proprio di si".

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto "un lungo e proficuo incontro a Palazzo Chigi con la presidente di Fdi, Giorgia Meloni - hanno confermato fonti di Palazzo Chigi -. Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati alle progressive riaperture, alle misure anti Covid, alla ripresa economica e sociale del Paese".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x