Salvini in visita a Fatima: "Testimonio mia fede con opere buone"

Il leader della Lega: "Per me è una gioia, un'emozione, essere qui"

Il leader della Lega Matteo Salvini è stato in visita al santuario di Fatima. "Questo è un luogo sacro, non esiste politica, non esiste lavoro, non esiste vita, senza valori, dal mio punto di vista senza fede", ha affermato. "Sono per la libertà religiosa, di pensiero, di parola, do rispetto ma chiedo rispetto. L'Europa è nata qua, su questi valori può crescere, può guarire, può prosperare".

Salvini in visita a Fatima: "Testimonio mia fede con opere"

"Per me è una gioia, un'emozione, ho consacrato anche la salute, il futuro, la serenità del mio popolo al cuore immacolato di Maria", ha continuato il capo del Carroccio. "Noi parliamo ai cuori, alle teste, alle donne e agli uomini. Ognuno ragiona con la sua testa, prega con il suo cuore e vota con la sua mano, non veniamo a chiedere o a togliere niente a nessuno, però testimoniano la nostra fede e ci tengo a farlo anche con le mie opere".

Matteo Salvini, ha parlato anche della situazione del Centrodestra, sottolineando che non ci sarebbe alcun competitor. I suoi avversari politici sarebbero a sinistra. Lo ha spiegato a "Stasera Italia" su Rete 4 ieri sera, 30 maggio 2021, aggiungendo che in Europa le forze di centrodestra sono divise in tre. La sua ambizione è mettere insieme il meglio di queste tre famiglie per contrastare socialisti e comunisti. Ecco tutti i punti toccati nell'intervista, dalle tasse al referendum sulla Giustizia.

Lega, Salvini: "La mia ambizione è unire centrodestra in Europa"

"In Europa le forze di centrodestra sono divise in tre. La mia ambizione è mettere insieme il meglio di queste tre famiglie per contrastare socialisti e comunisti. Insieme si vince, uniti si vince": lo ha scritto il leader leghista, Matteo Salvini, in un post su Facebook da Coimbra, altra tappa del suo viaggio in Portogallo, tornando sulla sua proposta di creare un gruppo unico di centrodestra a Bruxelles.

"Coimbra, Portogallo. Grazie agli amici di Chega! di André Ventura per l'accoglienza", ha detto Salvini in un post, "la Lega partendo dal basso è diventata la prima forza politica in Italia, vi auguriamo la stessa fortuna, nel nome di lavoro, famiglia, sicurezza e libertà, orgogliosi delle nostre radici cristiane, contro l'estremismo islamico e contro l'immigrazione clandestina incontrollata".