Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Meloni premier per il centrodestra, Tajani: "Mi sembra davvero troppo presto per parlarne"

Il numero due di Forza Italia parla anche delle amministrative: "Per Roma crediamo ancora in Bertolaso"

17 Maggio 2021

Forza Italia, Tajani nominato coordinatore nazionale

Fonte: lapresse.it

Candidato premier centrodestra. Giorgia Meloni, si prepara a “governare la nazione”, ma il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani frena i suoi entusiasmi.

Meloni pronta a governare la nazione, Tajani: "Troppo presto"

Mi preparo a governare la nazione. Sono pronta ad assumermi le responsabilità che gli italiani mi chiederanno di assumere" aveva detto la Meloni. Pronta la risposta del numero 2 azzurro. "Mi pare veramente molto presto individuare il candidato premier. Probabilmente sarà fatto dopo le elezioni. Noi lavoriamo per vincere le elezioni. Se non le vinciamo è inutile esercitarsi nella ricerca del candidato premier. Si vedrà, l'importante è avere i voti" ha spiegato Tajani a Radio 24.

Tajani ha poi preferito porre l’accento sulla prossima sfida elettorale, quelle delle amministrative, con il centrodestra ancora alla ricerca di candidati, in particolare per Roma e Milano.  "Bisogna trovare soprattutto degli ottimi sindaci. Su Roma puntiamo sempre su Bertolaso. Siamo convinti che con Bertolaso andremo al ballottaggio e vinceremo". Per Milano spiace per il no di Albertini ma “troveremo un candidato vincente”.

Centrodestra e Fi, Tajani: "Senza di noi non si vince"

Sul suo partito, Forza Italia, è ottimista. "Senza di noi non si vince. Forza Italia è in crescita, ha un potenziale quasi doppio dei punti che abbiamo oggi". Ovvia una domanda sulla situazione della salute di Silvio Berlusconi, dopo le sue dimissioni dal San Raffaele. "Berlusconi ora è a casa, sta riposando, sta cercando di uscire in tempi rapidi da un post Covid e un post vaccino che gli hanno creato qualche problema. Speriamo di averlo quanto prima protagonista della vita politica".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x