Sindaco Roma, candidatura Bertolaso, un amico: "Pensa alle vacanze non credo"

Nonostante il pressing da più parti l'ex capo della protezione civile non sembra intenzionato a scendere in campo

Sindaco di Roma. Guido Bertolaso lo vogliono tutti ma lui non cede. Nonostante le avance di Forza Italia e Lega, ed addirittura di Mariarosaria Rossi di “Cambiamo”, che lo ha proposto come primo cittadino di Milano, l’ex capo della protezione civile non sembra, proprio, intenzionato, a candidarsi. A confermarlo anche suoi stretti collaboratori.  ''Guido si sta facendo crescere la barba, segno che vuole andare in vacanza'' ha detto con una battuta chi lo conosce bene.

Sindaco Roma, Bertolaso dice no a Salvini

Ieri, come scritto da Adnkronos, il colloquio con Matteo Salvini, che tuttavia non ha portato a molto: il numero uno del Carroccio si è sentito dire ancora una volta no ma pare non abbia intenzione di mollare la presa.

"Noi siamo favorevoli a Bertolaso per Roma e mi auguro che ci ripensi'' ha provato a rilanciare Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Fi, ospite stamane di Radio Rtl102.5, annunciando che la prossima settimana ci sarà l'atteso vertice dei leader della coalizione per ''iniziare a parlare dei candidati sindaci nelle grandi città''.

Per Fdi ha parlato Ignazio La Russa: “In maniera serena ribadiamo che non c'è alcun no nei confronti di Albertini, Bertolaso, Dallocchio, Lupi e altri possibili candidati, ma è semplicemente mancata l'occasione di confrontarci con gli alleati".