Elezioni Milano 2021, nuova indiscrezione sui candidati: la scelta del centrodestra
Da quanto risulta al Giornale d'Italia, per le prossime elezioni amministrative, pare che Forza Italia voglia indicare come candidato sindaco Stefano Lombardi
Candidati alle elezioni amministrative 2021 del centrodestra a Milano. Non solo Maurizio Lupi, nome che circola ormai da una settimana. Tra l'ampia rosa dei candidati si è fatto spazio, come futuro sindaco della città di Milano, anche quello del prof. Stefano Lombardi, giurista e docente universitario in Beni Culturali e Compliance.
Stefano Lombardi non è solo un grande estimatore del patrimonio culturale e artistico, che fa dell’Italia un Paese unico al mondo, ma ne apprezza anche l’importanza economica alla base del rilancio del Pil del nostro Paese, sia in termini di conservazione e potenziamento del valore di questo bene comune, sia in termini di attrattività turistica nei confronti di un pubblico internazionale.
Elezioni Milano 2021, nuova indiscrezione candidati: il centrodestra ha scelto
Intervistato pochi giorni fa da "Il Giornale d'Italia" sul suo ruolo di docente universitario, Stefano Lombardi, per tradizione e cultura familiare sempre “super partes” (è figlio dell'ex prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi) aveva anche risposto a una nostra innocente domanda sulla politica italiana, dichiarando che "non intende la politica come una sterile contrapposizione di idee preconcette, o di posizioni di partito chiuse all’innovazione, ma come il concorde raggiungimento degli obiettivi più importanti per la cittadinanza, nel rispetto delle minoranze, ma anche nella consapevolezza di come raggiungere i risultati migliori per tutti".
Ora questa affermazione, fatalmente, si rivela molto profetica, se inserita nel contesto di questa indiscrezione sulla candidatura a sindaco di Milano. Del resto, infatti, esperto di organizzazione aziendale e responsabilità amministrativa di enti e società, si è sempre impegnato a trovare soluzioni sostenibili ed ecocompatibili.
Comunque per IlGiornale.it, sempre per quanto riguarda i candidati, circolano anche altri nomi: dal comunicatore Roberto Rasia all'ex ad di Telecom Riccardo Ruggiero.