Zona gialla riaperture: centro commerciali ancora chiusi nel weekend. Mistero in Gazzetta Ufficiale
Federdistribuzione: "Riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione, dal dl riaperture pubblicato in gazzetta ufficiale"
I centri commerciali restano chiusi nel weekend anche in zona gialla: ma spunta un mistero sulle riaperture. Come denuncia Federdistribuzione, la riapertura prevista dal 15 maggio nelle bozze del dl non è presente nel decreto 'bollinato', pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Resterebbe dunque in vigore la misura contenuta nei precedenti provvedimenti che stabiliva la chiusura il sabato e la domenica e, più in generale, nei festivi e prefestivi.
Zona gialla riaperture: centro commerciali ancora chiusi nel weekend. Mistero in gazzetta Ufficiale
"Prendiamo atto che la riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione, dal dl riaperture pubblicato in gazzetta ufficiale" ha affermato Alberto Frausin, presidente Federdistribuzione. “Occorre superare questa situazione - osserva - si possono mettere in campo tutte le misure necessarie, senza rassegnarsi a tenere chiuso”.
Mossa criticata anche dal leader della Lega, Matteo Salvini, che ha parlato di "ennesimo schiaffo al buonsenso, al lavoro, alla libertà, agli accordi. Il Decreto era immodificabile per pranzare al chiuso e per togliere il coprifuoco alle 22, ma è stato ritoccato per ammassare più studenti sui mezzi pubblici e per punire il commercio. Così non va”.