Open Arms rinvio a giudizio Salvini, Meloni: "Totale solidarietà a Matteo"
Per la leader di Fratelli d'Italia scandalosa la scelta di mandare a processo l'ex ministro. Sulle riaperture: Draghi male, peggio di Conte
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, si schiera dalla parte di Matteo Salvini, dopo la notizia del suo rinvio a giudizio. "Totale solidarietà mia e di Fratelli d'Italia al leader della Lega Matteo Salvini, rinviato a giudizio nel caso Open Arms".
A Matteo il mio abbraccio sincero
"È scioccante che venga mandato a processo chi da Ministro dell'Interno ha fatto solo quello che il suo mandato gli imponeva di fare: difendere i confini della Nazione e combattere l'immigrazione clandestina di massa. A Matteo il mio abbraccio sincero" ha aggiunto.
Sulle riaperture: Draghi peggio di Conte
In una diretta Facebook Giorgia Meloni si sofferma anche sulle riaperture definite una "boutade comunicativa", perché "se piove non lavori e non puoi lavorare all'interno". Ristoranti e bar potranno tornare "a utilizzare i loro spazi interni il primo giugno, tra un mese e mezzo. Neanche Conte aveva lavorato così", perché lo scorso anno, dopo il lockdown, "aveva permesso la riapertura degli spazi interni il 18 maggio".