Governo Draghi, Mastella choc: "Siamo sotto dittatura a tempo (ma va bene così)"
Il sindaco di Benevento: "Il premier è un Cincinnato che per un periodo esercita il suo potere per farci uscire dal guado sanitario, sociale ed economico".
Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, a Globalist, ha parlato del Governo targato Mario Draghi, definendo il "Premier un dittatore a tempo". "Non è come Erdogan", dice Mastella, "ma come un Cincinnato che per un periodo esercita il suo potere per farci uscire dal guado sanitario, sociale ed economico".
Governo Draghi, Mastella: "Siamo sotto una dittatura a tempo"
"Una volta accettato di far parte tutti, a partire da una drammatica emergenza, di un Governo dalle larghe intese, si dovrebbe mantenere la disciplina che la scelta presuppone", ha detto Mastella. "La guida è Draghi e quello che dice Draghi si dovrebbe fare. Come se fosse un una sorta di dittatore a tempo. Non dico Erdogan, ma un Cincinnato, che per un periodo limitato esercita il suo potere per farci uscire dal guado sia dal punto di vista sanitario sia da quello sociale ed economico".
"Io dico che bisogna andare avanti a vaccinare i fragili e gli over 80, ma che una parte dei vaccini può andare a coprire le necessità del turismo", ha continuato Mastella, in un altro passaggio dell'intervista. "Mi scusi, ma se la categoria dei vaccinati alla voce Altri già comprende due milioni di persone, perché non inserire fra 'gli altri' i commercianti o almeno gli addetti al settore alberghiero, perché altrimenti andiamo in vacca anche là. Quale è il problema? Non abbiamo sollevato nessuno problema per i professori, gli avvocati, i magistrati e le categorie più strane, mi dica se sia possibile che proprio gli addetti al turismo possano rappresentare un problema. Hanno abusato per altri, ora le sembra abbia un senso dire 'gli addetti al turismo no'".