Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Bar e palestre, per Zingaretti sono "lavoretti": esplode l'ira di Giorgia Meloni

L'ex segretario del Pd Nicola Zingaretti si è esibito in un tragico scivolone a Mezz'ora in più. Meloni: "Vergnognoso"

13 Aprile 2021

Bar e palestre, per Zingaretti sono "lavoretti"

Fonte: Facebook profilo Mezzora in +

L'ex segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti a Mezz'ora in più è scivolato sui lavoratori di bar e palestre, definendo le loro occupazioni come "lavoretti". "Mi permetto di invitare a questo tavolo coloro che facevano quelli che si chiamavano 'lavoretti', i ragazzi per esempio che lavoravano nelle palestre e nei bar", ha detto. Zingaretti si stava riferendo alle proteste, appunto di baristi e ristoratori, che si sono svolte a Roma in questi primi giorni di aprile (l'ultima protesta risale a martedì 12).

Bar e palestre, per Zingaretti sono "lavoretti": esplode l'ira di Giorgia Meloni

Dobbiamo credere, in mancanza di prove, alla buona fede di Nicola Zingaretti. Probabilmente, comprendendo la rabbia dei titolari di attività costrette alla chiusura, ha cercato di lasciare un messaggio "solidare" nei loro confronti, malgrado lo stesso ex segretario del Pd sia più che favorevole a queste chiusure, in quanto, come ormai ci ripetono tutti, "prima viene la Salute". Rimane pur vero, tuttavia, che definire "lavoretti" le sopracitate occupazioni rimane una grave leggerezza

Le parole del presidente della Regione Lazio ricordano un po' quelle sentite nel film di Ale e Franz, intitolato "Mi fido di te", quando la moglie di Ale chiama "omino" l'uomo che consegna l'acqua in casa, suscitando l'ira del marito. "Omino perché è piccolo, rispetto a noi invece che siamo enormi?", dice Ale, che in difficoltà economica, senza far sapere nulla alla famiglia, faceva lui stesso "l'omino" dell'acqua.

Su tutte le furie, per le parole di Zingaretti, è la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. "Scandaloso!" tuona Meloni. "Zingaretti definisce 'lavoretti' le occupazioni di tanti italiani che lavorano nei bar e nelle palestre. Ora capisco la loro scarsa considerazione nei confronti di migliaia di lavoratori disperati".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti