Sabato, 17 Aprile 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sbarchi migranti, Meloni: "In pochi mesi numeri pazzeschi ma pensano a Ius soli"

"Assurdo – dice di Fratelli d’Italia – che il ministro dell’Interno Lamorgese schieri nei giorni di Pasqua 70mila agenti per tenere chiusi in casa gli italiani e non faccia nulla per controllare i porti"

08 Aprile 2021

Sbarchi migranti, Meloni

Fonte: lapresse.it

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha parlato dei continui sbarchi in Italia di barconi carichi di migranti. Dai dati forniti dal dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno, si può vedere infatti come nei primi mesi del 2021 gli sbarchi di immigrati in Italia siano triplicati nei primi mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020. Nello specifico si tratta del 199% in più rispetto al 2020. Se poi si dovessero confrontare questi numeri con quelli del 2019, quando il Ministro dell'Interno era Matteo Salvini, scopriamo che gli sbarchi sono saliti del 1491%. Numeri che non sono andati giù alla leader sovranista.

Sbarchi migranti, Meloni: "In pochi mesi numeri pazzeschi ma pensano a Ius soli"

"L’Italia ritorna a essere il grande campo profughi d’Europa – ha detto la Meloni, in un'intervista a Leggo –. Nei primi 3 mesi del 2021 gli sbarchi sono triplicati rispetto a un anno fa: da gennaio a oggi sono arrivati sul territorio italiano 8.465 immigrati mentre nei primi 3 mesi del 2020 gli arrivi erano stati 2.828". "È la solita doppia morale della sinistra. Accadeva con il governo Conte. Accade oggi con Draghi", ha continuato la leader di Fratelli d'Italia.

In un post su Facebook, Giorgia Meloni ha poi rilanciato: "Quello che è accaduto nei primi tre mesi del 2021 è a dir poco disarmante. I numeri ufficiali pubblicati sul sito del Ministero dell’Interno non lasciano spazio alle interpretazioni: da gennaio a marzo gli sbarchi sono stati 8465 e dunque tre volte tanti quelli dello stesso periodo del 2020. Nel pieno, ricordiamolo, di una pandemia globale che per mesi ha rinchiuso in casa gli italiani, ha messo in ginocchio la nostra economia e sta limitando fortemente le libertà individuali". 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti