Vaccini covid, Bonaccini risponde a Draghi: "Il Governo pensi a fare arrivare le dosi"
Per il presidente dell'Emilia Romagna giusto il richiamo del premier alle Regioni a fare meglio ma ognuno deve fare il suo.
Il presidente del consiglio Mario Draghi, ieri, ha tirato le orecchie alle Regioni, in particolare sui vaccini agli anziani. Pronta è arrivata la risposta del presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, durante un’ospitata a Omnibus in onda su La7. “Il Governo pensi a fare arrivare le dosi e pretenda dalle regioni che facciano le cose al meglio".
"Il richiamo di Draghi a fare di tutto perché si faccia al meglio e più rapidamente possibile è un richiamo giusto ma bisogna evitare di generalizzare e se in qualche realtà c'è qualche difficoltà va risolta. Se avessimo avuto più dosi avremmo avuto più vaccinati'' ha proseguito Bonaccini, prima di segnalare quello che, per lui, è stato un passo falso, ossia la questione della vaccinazioni ad avvocati e magistrati: "Siamo persone, possiamo sbagliare. Davanti ad una evidenza l'importante è riconoscerla e intervenire per correggere''.