Caos vaccini Cremona: Fontana azzera i vertici di Aria spa

Dopo i disagi dell'inizio della campagna vaccinale in Lombardia il presidente della Lombardia ha cambiato i vertici della società incaricata con l'obiettivo di velocizzare una partenza a rilento.

Che dopo l’ennesimo errore sulla campagna vaccinale qualcuno in Regione Lombardia dovesse pagare era già nell’aria. Il presidente Attilio Fontana starebbe, infatti, provvedendo a cambiare i vertici della società Aria spa, sotto accusa per gli evidenti disagi creati da una campagna sui vaccini ricca di ritardi ed errori. Dopo il caos di Cremona il presidente della Lombardia è deciso ad azzerare le cariche principali della società con l’intento di dare una svolta.

Intanto era già stato il leader del Carroccio Matteo Salvini a fare presagire che qualche testa sarebbe saltata. "Se qualcuno ha sbagliato, ha rallentato o non ha capito, paga, viene licenziato e cambia mestiere, come accade in qualsiasi impresa privata", ha affermato il segretario della Lega.

“L'obiettivo è correre. Entro la settimana dovrebbe arrivare Poste.Ho sentito Bertolaso, Fontana e la Moratti. Già oggi, senza i vaccini promessi e con i problemi informatici segnalati, la Lombardia è la Regione che ha vaccinato più di tutti in Italia. Non sono più ammesse incertezze. Dobbiamo correre, ma in tutta Italia".