Renzi in Arabia Saudita, il Senato corre in suo soccorso: "Nessun bavaglio"

L'Ufficio stampa del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, si è espresso in merito alla questione di Matteo Renzi e la sua intervista in Arabia Saudita.

L'Ufficio stampa del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, si è espresso in merito alla questione di Matteo Renzi e la sua intervista in Arabia Saudita. "Nessun 'bavaglio' è stato mai messo in atto a danno di senatori da qualunque parte politica essi provengano", ha fatto sapere.

Renzi in Arabia Saudita

"L’articolo 146 del Regolamento del Senato - ha continuato l'ufficio stampa - stabilisce che le interrogazioni devono essere annunciate in Assemblea". E ancora: "L’interrogazione del senatore Ferrara è giunta alla valutazione del presidente Casellati dopo la chiusura dell’Aula martedì 16 marzo. La valutazione è stata richiesta al presidente dal segretario generale in ragione di dubbi riguardanti l’ammissibilità dell’atto".

LEGGI ANCHE: Renzi in Arabia Saudita, Calenda: "Non c'è un precedente nella storia"

"Quanto all’interrogazione del senatore Lannutti", prosegue l'ufficio stampa, "ricevuta sempre per una valutazione di ammissibilità dal segretario Generale martedì 9 marzo alle ore 22, la stessa è stata prontamente restituita, come risulta dal resoconto stenografico, per l’annuncio in Aula il giorno successivo, senza che fosse intervenuta alcuna pressione. È evidente che i tempi e le date parlano chiaro, per cui le notizie apparse sulla stampa sono prive di fondamento".

LEGGI ANCHE: Arabia Saudita: Renzi sbaglia la querela ed ora deve risarcire 4700 euro