M5s, continua la scissione: due parlamentari e una senatrice entrano in FdI

I deputati Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri e la senatrice del Gruppo misto Tiziana Drago, hanno aderito a Fratelli d’Italia.

Continua la scissione del M5s, con i parlamentari Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri, in compagnia la senatrice Tiziana Drago, che hanno preferito aderire a Fratelli d’Italia. L’annuncio è stato dato in una conferenza stampa dai capigruppo di Camera e Senato, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani.

M5s, continua la scissione

"Prosegue il momento di crescita di Fratelli d'Italia", ha commentato il deputato Giovanni Donzelli. "Stiamo accogliendo le persone con i profili a noi compatibili, è una scelta di convinzione, è difficile aderire o scegliere per interesse l'unico partito di opposizione". "Abbiamo sempre evitato - ha completato Lollobrigida - un modello campagna acquisti". Questo anche perché "Fratelli d'Italia è per tanti ma non per tutti. Rispetto alle richieste che ci sono giunte abbiamo fatto una scelta ma non saranno le ultime adesioni".

LEGGI ANCHE: M5S in subbuglio, Casaleggio lancia "ControVento": "Prima manifesto sul metodo"

Infine è intervenuto Ciriani, il quale ha messo in evidenza che con la senatrice Drago, impegnata sui temi della famiglia e dei giovani, "abbiamo visto che la coincidenza di valori era immediata". Quindi "il fatto di essere l'unico partito di opposizione non ci penalizza ma ci fa crescere".