Zingaretti: "Dimissioni? Non ho cambiato idea, non sono state un capriccio"
L'ex segretario Pd: "Sempre in sintonia con Letta, fiducioso che finirà bombardamento"
L'ex segretario del Pd Nicola Zingaretti è tornato a parlare delle sue dimissioni. "Non ho cambiato idea", tuona. "Non sarebbe utile all'Italia e al Pd". Zingaretti ha pronunciato queste parole a Uno Mattina, su Rai 1. "Le dimissioni non sono state un capriccio", dice. "Se volevamo mettere al primo posto il Paese, dovevamo concentrarci su questo e ridefinire la nostra identità". "Io ce l'ho messa tutta", continua.
Zingaretti: "Dimissioni? Non ho cambiato idea"
"Dobbiamo sostenere il governo Draghi e combattere la pandemia, quindi se c'è qualcuno che può fare meglio sono felice. Perciò ho proposto con forza Enrico Letta". "Lui dice Zingaretti - è sincero e generoso".
LEGGI ANCHE: Crisi Pd, si va verso un sostegno unitario a Letta come nuovo segretario
Sempre parlando di Enrico Letta, con lui "ho sempre avuto una grande sintonia, sono fiducioso". "Mi baso sulla sua storia", sottolinea l'ex leader dem. "Da lui ho avuto solo incoraggiamenti e suggerimenti, ho grande fiducia che finirà questo bombardamento quotidiano e immeritato".
Nella giornata di ieri, giovedì 11 marzo, sempre Zingaretti, tramite la propria pagina Facebook, aveva rilasciato un messaggio che sapeva di saluto, anche se non di addio. "L’Italia è in buone mani. Dopo l’irresponsabile crisi, che ha portato alla caduta del Governo Conte, sono soddisfatto si sia giunti a un’ottima conclusione", aveva detto, lanciando una frecciatina a Matteo Renzi. "Negli ultimi due anni il Partito Democratico, dopo la drammatica sconfitta del 2018, è tornato politicamente centrale, è salvo e più forte, ha governato l’Italia con risultati positivi e, grazie a donne e uomini straordinari, è tornato a vincere in molti Comuni e Regioni".