Pd, Letta: "Ringrazio per gli attestati di stima ma ho bisogno di 48 h per pensare"

In molti fanno il suo nome per la segreteria ma l'ex presidente del Consiglio ha bisogno di riflettere prima di prendere una decisione

Il suo è il nome più ricorrente come successore di Zingaretti alla segreteria del Pd ma Enrico Letta è ancora indeciso e, nonostante gli attestati di stima, chiede ancora tempo per riflettere: "Sono grato per la quantità di messaggi di incoraggiamento che sto ricevendo. Ho il Pd nel cuore e queste sollecitazioni toccano le corde più profonde. Ma questa inattesa accelerazione mi prende davvero alla sprovvista; avrò bisogno di 48 ore per riflettere bene. E poi decidere” ha scritto su Twitter l'ex presidente del Consiglio.

Ultimo attestato di stima nei suoi confronti quello di Goffredo Bettini, al Corriere della sera: "E' una figura molto forte e competente. La stimo e la rispetto. Non avrei alcuna preclusione nel sostenerlo". Ma anche quello di Valentina Cappa a Sky Tg24: "Enrico Letta è una figura autorevole, ci sono stati anche altri nomi che sono emersi, le candidature si raccoglieranno domenica durante l’assemblea, quindi fino a quel momento si continuerà a ragionare e a capire dove il partito vuole andare. Ci saranno colloqui e interlocuzioni vedremo nelle prossime ore, ma è l'assemblea il luogo deputato a decidere e a scegliere, quindi attendo domenica”