M5S, Rocco Casalino: "Conte il leader giusto per sconfiggere il centrodestra"
Per Casalino, Conte potrebbe fondare anche un proprio partito ma rischierebbe di portare via voti ai suo alleati, quindi meglio leader dei 5stelle
"Per battere il centrodestra" si potrebbe fondare "un nuovo partito. Ma stando ai sondaggi porta via voti al M5S e al Pd e si crea un danno ai due partiti di riferimento". Quindi "preferisco che Conte dia una mano al Movimento 5 Stelle, che secondo me ha tutte le potenzialità per arrivare di nuovo al 30%: magari non al 33, non al 30, magari al 28, quella cifra necessaria per battere il centrodestra insieme a Pd e Leu”, ha spiegato Casalino, ospite a “Fuori dal coro” su Rete 4.
Intanto, dai 5stelle arriva l’attestato di stima, all’ex premier, di Carla Ruocco, deputata del M5S, che così si è espressa sulla sua pagina Facebook: "Giuseppe Conte è una persona preziosa per il nostro paese. Lo dimostra l'affetto e la stima che ha seminato durante il suo mandato di Presidente. Mi scrivete in tantissimi per ribadirlo e evidenziarlo: una persona così preziosa per l'Italia deve avere un ruolo fondamentale nel Movimento 5 Stelle".