Venerdì, 05 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Elezioni Roma, Sgarbi candidato Sindaco della città: "Ridaremo dignità ai romani"

"Ci siamo: la mia candidatura a sindaco di Roma è ufficiale", ha scritto Sgarbi sui social.

23 Febbraio 2021

Elezioni Roma, Sgarbi candidato Sindaco

Vittorio Sgarbi (LaPresse)

Il noto critico d'arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi sarà candidato a Sindaco di Roma nelle prossime elezioni amministrative. La notizia in realtà era nell’aria da qualche mese, ma ora è arrivata l’ufficialità. Ad aprire il sipario sulle sue intenzioni è stato lo stesso parlamentare attraverso i proprio profili social: "Ci siamo: la mia candidatura a sindaco di Roma è ufficiale", ha scritto Sgarbi, annunciando poi una conferenza stampa per oggi, martedì 23 febbraio.

Elezioni Roma, Sgarbi candidato Sindaco della città

Vittorio Sgarbi, che attualmente è già Sindaco di Sutri, nella conferenza stampa dovrebbe annunciare i movimento e le liste che lo appoggeranno. Attesa anche una prima bozza sul suo programma per la città. Stando a quanto rivelato da Il Riformista, Sgarbi avrebbe messo al primo posto una riorganizzazione della manutenzione ordinaria, che va dalla raccolta dei rifiuti al miglioramento del decoro ambientale. Sarebbe inoltre sua intenzione adoperarsi per il rifacimento stradale e poi la valorizzazione del patrimonio artistico e archeologico della città.

LEGGI ANCHE: Elezioni Roma 2021, Carlo Calenda dichiara guerra a Gualtieri e al Pd

Sgarbi, per il momento, ha la certezza di dover competere per la stessa poltrona con Virginia Raggi, sindaca uscente del Movimento 5 Stelle, già riconfermata anche da Beppe Grillo, e con Carlo Calenda, leader di Azione. Mancano ancora i candidati del centrodestra e quello del Pd. Per i dem si fa però sempre più forte la candidatura dell'ex Ministro dell'economia Roberto Gualtieri.

LEGGI ANCHE: Raggi si ricandida a sindaca di Roma, Beppe Grillo: "Daje"
 
 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti