Giovedì, 25 Febbraio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Governo Draghi, Salvini calato nelle parte: "Deve durare più a lungo possibile"

Il leader della Lega non vuole più nuove elezioni e dichiara di avere piena fiducia nel Governo targato Mario Draghi.

22 Febbraio 2021

Governo Draghi, Salvini

Fonte: lapresse.it

Il leader della Lega Matteo Salvini, superata la fase sovranista per quella europeista, continua ad appoggiare appieno il governo targato Mario Draghi. Il capo del Carroccio non vuole più nuove elezioni, ma spera che il nuovo esecutivo possa durare il più a lungo possibile. "Il governo dovrà durare il più a lungo possibile, fino a quando questo maledetto virus non sarà stato ridimensionato", ha detto Salvini a Radio24.

Governo Draghi, Salvini: "Deve durare"

Salvini, solo poche settimane fa, aveva dichiarato che l'unica strada erano le elezioni, anche con l'emergenza pandemica in corso. Il capo leghista aveva inoltre detto che l'Italia non sarebbe stata l'unica nazione ad andare alle urne nonostante il Covid. Tempo due settimane e ha già cambiato idea. Ora bisognerà aspettare la fine dell'epidemia.

In Italia, in ogni caso, presto andranno in scena le elezioni amministrative, anche se probabilmente da maggio verranno spostate a ottobre. "Aspettiamo indicazioni – dice il leader della Lega – chiedo al ministero dell'Interno se ci sono le condizioni di sicurezza altrimenti bisogna rimandare, noi lavoriamo per le squadre su Roma e Milano, ci sono diverse opzioni".

Salvini attualmente pare avere una sola certezza, che riguarda l'ipotesi di un nuovo lockdown: "Il virus di oggi non è quello dell’anno scorso, con le varianti: è chiaro che serve essere sempre più precisi a livello territoriale ed è per questo che misure nazionali, lockdown o zone rosse nazionali, non hanno senso. Se ci sono realtà provinciali o locali più colpite si intervenga, ma senza penalizzare 60 milioni di persone". Infine: "Se uno può andare a pranzo in sicurezza alle ore 13, lo può fare anche per cena alle ore 20. Su palestre e piscine, cinema e teatri penso che possano riaprire, ci sono tutte le prove di sicurezza".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti