Sabato, 06 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Casini su alleanza con M5s: "Rispetto il loro travaglio, ma non è mio problema"

Il senatore centrista eletto nelle liste del Pd: "I ribelli 5s sono gli stessi che volevano mettere sotto accusa Draghi alla Commissione banche".

21 Febbraio 2021

Casini su alleanza con M5s: "Rispetto il loro travaglio, ma non è  mio problema"

Fonte: lapresse.it

Il senatore Casini ha smentito ogni possibile alleanza con la fronda ribelle del M5s: "L’ipotesi di un sostegno ai ribelli del M5s per giungere a formare un nuovo gruppo parlamentare è una questione che non esiste, puramente regolamentare. Sono distante anni luce dal tema né intendo avvicinarmene. Rispetto il loro travaglio, ma non è un mio problema". 

Casini su alleanza con M5s

"Questi ribelli 5s - ha dichiarato Casini - sono gli stessi che volevano mettere sotto accusa Draghi quando io ero alla Commissione banche. Che ora siano a disagio a votarlo li capisco, ma non mi riguarda. Tra i cinquestelle hanno fatto bene Grillo e Di Maio, che hanno dato una prova di realismo brutale. Il M5s non può riprendere la strada del partito rivoluzionario come se nulla fosse successo negli ultimi 5 anni. Hanno governato con Salvini, il Pd e appoggiano Draghi. Lei capisce che i propositi rivoluzionari con questa esperienza sono un pochino ridicoli".

LEGGI ANCHE: Scissione ad un passo per M5s, Morra: "Così facciamo il gioco di chi ci vuole omologati"

Infine: "Tutto sommato a parte il comprensibile psicodramma complessivo dei Cinquestelle è stata una settimana in cui la politica ha dato una bella immagine di sé. Anche il dibattito parlamentare tra tutti i partiti, compresi coloro che hanno votato contro come Fratelli d'Italia, è stato sempre costruttivo. Mi pare che l'appello del Capo dello Stato abbia funzionato. Ora si vedranno i fatti, ma se il buongiorno si vede dal mattino, direi che abbiamo iniziato bene".

LEGGI ANCHE: Governo, Meloni: "Europeismo copre operazione senza eguali nel mondo democratico"

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti