Discorso Draghi, Salvini in piedi ad applaudire: "Ma Europa non è tema di oggi"

"Lascio agli accademici le dissertazioni", si smarca il leader della Lega. "Ottimo punto di partenza, la Lega c'è"

Il leader della Lega Matteo Salvini si è alzato in piedi per applaudire il Premier Mario Draghi al termine del suo discorso in Senato. "Più salute e meno tasse, più rimpatri e meno burocrazia, più cantieri e meno sprechi, responsabilità e rispetto nei confronti delle future generazioni, orgoglio di essere italiani. Ottimo punto di partenza", dice il capo del Carroccio, "nel nome dell’efficienza, della trasparenza e del cambiamento. La Lega c’è".

Discorso Draghi, Salvini in piedi ad applaudire

"L'Euro? Non è tema di attualità oggi", ha continuato poi Salvini, ospite di SkyTg24. "Qualcuno ora in tv si domanda se l'euro ci sarà per la storia dell'uomo? No, pensano alla salute, lascio agli accademici le dissertazioni sull'euro". "Sto sul concreto, lascio ad altri la filosofia: meno tasse, più cantieri, più rimpatri, più salute, questo mi porto dietro dal discorso di Draghi. Lasciamo ad altri le dissertazioni di principio sulle monete", ha continuato.

Draghi, nel passaggio chiave del suo discorso, aveva infatti detto che "sostenere questo governo significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’euro, significa condividere la prospettiva di un’Unione Europea sempre più integrata che approderà a un bilancio pubblico comune capace di sostenere i Paesi nei periodi di recessione".